EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Therum 2016-11-27T11:24:50+01:00

Descrizione

TherumTherum è un pianeta presente nello spazio della

Cittadella. Fu reclamato dall’
Alleanza dei Sistemi in quanto prima colonizzatrice. Questo pianeta infatti, nonostante sia nello spazio delle Cittadella, è comunque isolato e lontano. Oltre a ciò è particolarmente inospitale: essendo in gran parte coperto da rocce non ha terreni fertili e le temperature raggiungono picchi decisamente alti. Non vi sono fiumi se non di lava.

Lo sforzo di arrivare a questo pianeta e stanziarvici fu comunque ampiamente ricompensato, Therum è infatti un pianeta ricco di numerosi giacimenti di metalli pesanti, in larga parte spediti sulla Terra. Si pensa, grazie al gran numero di fossili ritrovati sul pianeta, che un tempo questo pianeta fosse più abitabile e che presentasse temperature più  sostenibili. Questo spiegherebbe anche il gran numero di reperti

Prothean trovati sia sopra che sotto la crosta della superficie del pianeta, ormai in gran parte depredati dalle industrie minerarie.

Mass Effect

[spoiler effect=”blind” show=”Mostra spoiler”]Su questo pianeta non hanno avuto luogo avvenimenti particolarmente importanti, fatta eccezione per la colonizzazione avvenuta nel 2167 e per la distruzione di una grande struttura Prothean per mano dei Geth e i Krogan, dietro ordine dello spettro disertore Saren Arterius. L’obiettivo dell’attacco era la cattura della dottoressa Liara T’soni, importante archeologa specializzata in storia Prothean.[/spoiler]
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).