EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fucile particellare 2016-11-27T11:24:48+01:00

Fucile ParticellareDopo la distruzione delle loro navi da guerra per mano dei

Prothean furono costretti a sviluppare delle armi che non consumassero le loro già esigue risorse.

Il fucile particellare è la versione semplificata di un potente fucile d’assalto che non richieda uso di clip termiche o munizioni speciali.
Gli scienziati dell’

Alleanza hanno notato delle analogie con il raggio particellare dei
Collettori, anche se quest’arma deve restare momentaneamente inattiva in caso di surriscaldamento.
Micidiale ed efficiente, il fucile particellare rappresenta il connubio perfetto tra due epoche tecnologiche diverse.

 

Pro

Essendo un arma “a raggio” è in grado di offrire un fuoco continuo capace di passare da un nemico all’altro senza troppi stacchi e senza perdere troppo tempo a mirare.
Il Fucile Particellare è un ottima arma d’assalto, particolarmente adatta al Collettore Risvegliato di cui beneficia dal 5 al 10% di danno aggiuntivo in base al potenziamento di quest’ultimo.
La particolarità di quest’arma è che non ha bisogno di clip termiche, inoltre il rinculo quasi nullo e un peso non troppo eccessivo per un fucile d’assalto rendono quest’arma decisamente letale.

 

Contro

Il Fucile Particellare non impiega molto a surriscaldarsi, rendendo la modifica della clip termica quasi obbligatoria, inoltre il processo di raffreddamento è molto lento così da lasciarti esposto al nemico troppo a lungo.

 

  • Apparizioni: ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato: disponibile dopo la missione “Priorità: Eden Prime” del DLC Dalle ceneri.
  • Classificazione: ultra rara (N7)

 

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).