EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

N7 Valkyrie 2016-11-27T11:24:47+01:00

N7 Valkyrie

 

Dopo la sanguinosa battaglia alla

Cittadella, l’
Alleanza commissionò un nuovo fucile per le truppe di terra.
Una variante del fucile Avenger, il Valkyrie è ora in dotazione a tutte le nuove reclute.

Ben progettato, preciso e dall’ottimo potenziale di fuoco, questo fucile è molto richiesto anche sul mercato nero.

Pro

L’N7 Valkyrie è un fucile d’assalto equilibrato, non eccelle in nessun campo, ma non ha neanche delle problematiche rilevanti.
La cadenza di fuoco del Valkyrie non è velocissima, il fucile d’assalto spara due colpi in rapida successione senza tuttavia rallentare eccessivamente il volume di fuoco, è in grado di uccidere un paio di nemici in rapida successione.
Il tempo di estrazione della clip termica usurata è rapido, occorre meno di un secondo per l’intera operazione di caricamento e grazie a ciò si riesce a mantenere un volume di fuoco costante, molto utile in situazioni dove si è circondati dai nemici e si ha bisogno di tutta la potenza di fuoco disponibile.
La capienza totale dell’arma è buona, si hanno all’incirca 150 proiettili totali e con il caricatore standard 16, più che sufficienti per abbattere due o tre nemici.
Infatti L’N7 Valkyrie reca un notevole danno ai nemici che vengono investiti dai suoi proiettili, riesce ad abbattere un nemico privo di scudi con 6 proiettili andati a segno e uno provvisto con 10 o 12 colpi che raggiungono il bersaglio.

Contro

Il Valkyrie non ha dei veri e propri difetti, ma se vogliamo trovare il pelo nell’uovo la precisone fuori dalla copertura è approssimativa. Sui 40 metri il fucile d’assalto potrebbe mancare il nemico con la metà dei proiettili sparati ed il leggero rinculo ad ogni raffica di colpi non aiuta di certo ad essere precisi.
Sui 30 metri, sempre fuori da una copertura il Valkyrie diventa più preciso, e se si mira con attenzione si riuscirà a colpire il nemico con la maggior parte dei colpi. Invece se utilizzato da una copertura l’N7 Valkyrie sarà capace di centrare i bersagli anche a grande distanza, per la maggior parte delle volte con entrambi i proiettili sparati.
L’N7 Valkyrie non è eccessivamente pesante, è un ottima arma primaria per chi preferisce equipaggiare il proprio biotico con un arma differente dalla solita Pistola Pesante o Mitragliatrice, a patto che non si pretenda in una velocissima ricarica dei poteri.

  •  Apparizioni: ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato: inclusa nel “N7 Collector’s Edition Pack” e nel DLC “Omega”.
  • Classificazione: promozionale (N7)
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).