Recuperare il suo status perduto divenne una vera e propria ossessione, che lo portò a guidare la banda di Vorcha trasformandoli in autentici e aggressivi pirati. Per quasi una decade, Ganar continuò a reclutare individui e aumentare la propria cattiva fama, per poi decidere di trasformare la banda in una vera e propria agenzia di sicurezza, stanziata lungo tutto il Confine di Skyllian.
La sua fama precedentemente guadagnata, per quanto infame, attirò l’interesse di numerosi investitori, che lo resero in poco tempo il Krogan più ricco di cui si avesse conoscenza. Ciò permise a Wrang di tornare trionfalmente al proprio Clan, e ottenere il supporto biotico e la potenza di fuoco degli anziani, oltre a intere orde di Krogan disposti a unirsi a lui per ampliare il suo giro d’affari nei Sistemi Terminus.
Ancora adesso, il principale luogo di reclutamento del Branco Sanguinario si trova su Tuchanka. Ufficialmente, il Branco Sanguinario è bandito dalla
Il vanto del Branco Sanguinario rispetto ai loro rivali
Per sfruttare al massimo la capacità d’adattamento dei singoli Vorcha, i Krogan del Branco Sanguinario raccolgono numerosi Vorcha e li trasformano in soldati attraverso severe punizioni corporali.
I Vorcha “addestrati” in tale modo, risultano molto più forti, agili, intelligenti e resistenti degli altri membri della loro specie. Ogni Vorcha addestrato a dovere che entra nel gruppo mercenario aumenta considerevolmente la forza e la ferocia della banda, essendo ogni individuo un formidabile e tenace avversario.
Solitamente i capi dei singoli gruppi sono Krogan, ma in rari casi, anche i Vorcha possono aspirare a entrare nei gradi più alti, specie in mancanza di un capo Krogan. Le lotte al potere sono di norma tra le fila del Branco Sanguinario, e finiscono solitamente nel sangue.