EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Black Widow 2016-11-27T11:24:46+01:00

Il Black Widow è il successore del Widow, che era già considerato uno dei più potenti fucili di precisione in dotazione alle forze dell’ Alleanza.

Black WidowUno dei limiti principali del Widow era tuttavia il suo bassissimo tasso di fuoco, disponeva infatti di un solo colpo prima di dover essere ricaricato. L’alleanza ha quindi voluto ovviare a questa limitazione creando un fucile altrettanto potente ma con la disponibilità di ben 3 colpi.
Questa miglioria ha portato però ad un’ulteriore appesantimento, rendendolo veramente scomodo da trasportare e impedendo quasi l’equipaggiamento di un’ulteriore arma secondaria.
E’ caldamente sconsigliato quindi a qualsiasi classe che fa uso di poteri biotici.
Ma il Black Widow è cosi potente da permettere l’uccisione di un nemico scarsamente protetto in un solo colpo, non importa in quale parte del corpo, e di debilitare pesantemente nemici corazzati. Quasi nessuno può sopravvivere ad un colpo alla testa sparato da questa formidabile arma.

 

Pro

Evoluzione del M98 Widow, il Black Widow è un’arma dalla potenza devastante, che regna e spadroneggia come uno dei migliori fucili di precisione nell’universo di Mass Effect.
I danni arrecati da ogni singolo proiettile del Black Widow sono devastanti, esso è il fucile definitivo per quanto riguarda il detto “un colpo due tacche”, in quanto i proiettili del Black Widow sono perforanti e trapassano i corpi dei nemici. Infatti se si mira ad un gruppo compatto di nemici se ne possono abbattere due con un singolo proiettile.

Anche i bersagli corazzati subiscono ingenti danni dai colpi del fucile di precisione definitivo. La precisione del Black Widow è superba, di fatto è in grado di centrare bersagli a 60 metri in mezzo agli occhi, inoltre viene segnalata in tempo reale la distanza dal bersaglio a cui si sta puntando e il numero di colpi che rimangono prima di sostituire la clip termica grazie al mirino ottico standard del fucile, la già superba precisione non migliora se si usa il Black Widow da un riparo, ma è sempre meglio cercare una copertura per non essere esposti al fuoco nemico.

La cadenza di fuoco di questo fucile è ottima, intercorre appena un secondo tra un colpo e l’altro, un tempo relativamente breve in cui si possono abbattere più nemici in rapida successione.
La velocità di estrazione della clip termica ormai esaurita è discreta, si impiega un secondo e mezzo circa per far fuoriuscire la clip e poter di nuovo sparare, meglio se si effettua la ricarica da un riparo, per ogni evenienza.

 

Contro

Il Black Widow non ha dei veri e propri difetti, ma anche se la capienza è migliorata rispetto al modello base non è tuttavia sufficiente per sostenere un cadenza di fuoco elevata per più di qualche minuto.
Si hanno 19 proiettili totali standard e 3 colpi prima che si esaurisca la clip termica, tuttavia se si riesce a trovare una posizione vicino a un dispensatore di clip termiche si potrà fermare un orda di Razziatori praticamente da soli.
Il rinculo prodotto da ogni singolo colpo del Black Widow è leggermente fastidioso per chi non è abituato a imbracciare un fucile di precisione, ma per i veterani non sarà cosi marcato da compromettere la precisione del colpo successivo.
Il Black Widow è veramente pesante, uno dei fucili di precisione più pesanti, se utilizzato da un biotico o un ingegnere rallenterà parecchio la ricarica dei poteri, ma viste le qualità sopracitate sta al cecchino scegliere la cosa migliore.

 

  • Apparizioni: ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato: arma esclusiva per gli Spettri. Acquistabile per 250.000 crediti al terminale degli Spettri.
    Classificazione: ultra rara (N7)
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).