EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

M-99 Saber 2016-11-27T11:24:44+01:00

M99 Saber

 

Un pesante fucile semi-automatico privilegiato solo dai tiratori migliori, l’M-99 Saber è scherzosamente chiamato “Il grande ferro da stiro” per il suo potere d’arresto.

Ogni M-99 Saber è progettato appositamente per il suo proprietario, rendendolo una delle armi più costose dell’Alleanza.

Pro

Più che un fucile d’assalto, il fucile M 99 Saber è un fucile di precisione privo di mirino ottico, ciò non gli impedisce di avere un’ottima precisione sulle grandi distanze; anche se utilizzato lontano da un riparo, il Saber dimostra una grande precisone a 50 metri di distanza dal nemico, esso è in grado di colpire la testa dell’avversario e di farla saltare, come un vero e proprio fucile di precisione, ai 30 metri diventa pressoché letale, ogni proiettile andrà a segno. La precisone diventa chirurgica se il Saber verrà utilizzato da un riparo, a media e grande distanza sarà precisissimo e il rinculo dell’arma sarà parzialmente smorzato.
L’altra vera peculiarità del fucile in questione sono i danni arrecati ai nemici per singolo colpo,i colpi alla testa saranno letali per i nemici mentre se il colpo andrà a segno sul corpo dell’avversario basterà un altro proiettile per abbatterlo, per i nemici provvisti di scudi, come il Predatore, occorrono 3 – 4 proiettili a segno abbatterli.
Nonostante il caricatore non sia ampio, è abbastanza capiente per questo potente fucile, la clip termica sostiene 8 colpi standard prima di esaurirsi e la capienza totale si aggira intorno ai 50 colpi. Tuttavia occorrono due o tre colpi per uccidere un bersaglio con la possibilità di abbatterne tre o quattro e poi ricaricare.
La velocità di estrazione della clip termica, è discreta, ci vuole un secondo per espellere la cilp termica.

Contro

La cadenza di fuoco del Saber è lenta tra un colpo e l’altro, rende il fucile poco indicato negli scontri ravvicinati dove c’è bisogno di tutta la potenza di fuoco dell’arma per disimpegnarsi e abbattere più nemici possibili, tuttavia se si mantiene la calma e con un po’ di esperienza, esso può essere utilizzato anche in quelle situazioni, senza pretendere troppo, infatti, la combinazione della lenta velocità di fuoco e della discreta velocità di ricarica non permette l’esecuzione di colpi a vuoto.
Il rinculo dell’arma è abbastanza marcato, a ogni proiettile sparato la mira si destabilizza leggermente, ma con una discreta esperienza non si noterà quasi più, anzi sarà un mezzo per prendere la mira in modo più accurato, l’importante è non farsi prendere dalla foga della battaglia, se no, il rinculo farà andare più proiettili a vuoto del normale.
Infine, il fucile è tanto preciso, quanto pesante, non adatto ai biotici, in quanto rallenterà parecchio la velocità dei poteri.

  • Apparizioni: ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato: è possibile trovarla nella missione “Priorità: Horizon”. Il procedimento per acquisire quest’arma è leggermente complicato: dopo aver preso il tram c’è un pannello di controllo con scritto “comando manuale capsula”. Disabilitare il comando e tornare indietro; l’arma si trova in una delle diverse capsule presenti, ora aperta.
  • Classificazione: ultra rara (N7)
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).