EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Devastatori 2016-11-27T11:24:49+01:00

devastatore250pxI Devastatori sono dei Rachni mutati, assoggettati ai

Razziatori tramite la possessione (o la creazione) di una Regina rachni.
La loro funzione sul campo consiste nel coprire le altre unità dei Razziatori usando il cannone pesante di cui sono forniti.
La loro arma principale è proprio tale cannone, montato sulla testa del Rachni, che è in grado di sparare raffiche di tre o quattro proiettili di fila
Essendo lenti nei movimenti, queste unità non vanno mai in prima linea, ma piuttosto preferiscono bersagliare i nemici dalle retrovie.

I Devastatori, inoltre, posseggono una serie di “sacche” sul corpo grazie alle quali possono trasportare e diffondere i cosiddetti “Sciami”.
Gli Sciami sono una sorta di ragni, della dimensione di una mano, che conducono degli attacchi suicidi sul nemico, ferendolo con i loro organi interni, che sono fortemente acidi

Le sacche però sono anche un punto debole dei devastatori: un’abile tiratore, infatti, distruggendo qualche sacca, può arrivare a esporre e colpire gli organi interni del Devastatore, ben più fragili della corazza esterna.

E’ interessante notare che, quando una sacca viene fatta saltare in aria, gli Sciami al suo interno non muoiono, ma semplicemente vengono liberati, ciò suggerisce che ogni Devastatore venga “caricato” già di principio con un certo numero di Sciami al suo interno.
Come i loro cugini più piccoli, anche gli organi interni e il sangue dei Devastatori sono acidi, infatti, se un nemico si avvicina troppo, il Devastatore farà esplodere volontariamente una delle proprie sacche in modo da inondare il nemico di acido da cui difficilmente si può liberare.
Ciò, inoltre, li rende pericolosi anche da morti, infatti, quando un Devastatore muore, si decompone velocemente in una grossa chiazza di acido capace anche di uccidere chi non è dotato di corazze o protezioni simili.

L’unico nido di Devastatori trovato fin’ora è sul pianeta Utukku, dove l’ultima regina Rachni (una regina Rachni indottrinata, chiamata “Generatore”) era costretta dai Razziatori a generare Devastatori sottoterra, rinfoltendone le file nell’esercito dei Razziatori.
Il nido è stato annientato grazie agli sforzi congiunti del Comandante Shepard e della Compagnia Aralakh (una task force

Krogan).

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).