EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Rannoch 2015-07-20T11:02:55+02:00

Descrizione

  • Distanza orbitale: 0.72 AU
  • Periodo orbitale:0.64 anni terrestri
  • Keplerian Ratio: 0.911
  • Raggio: 6,021 km
  • Durata del giorno: 32.3 ore terrestri
  • Pressione atmosferica: 0.93 atm
  • Temperatura: 48 °C
  • Gravità: 0.89 g
  • Massa: 0.787 Massa terrestre
  • Satelliti: N/A

Rannoch è il pianeta d’origine della specie Quarian situato nel Velo di Perseo e attualmente nello spazio Geth. Per gli standard terrestri è un pianeta decisamente arido, è caratterizzato tuttavia da un’alta concentrazione di vegetazione nei pressi di laghi e fiumi. Rannoch è arido a causa della sua posizione: si trova infatti a breve distanza dal sole arancione del sistema ( meno caldo di un sole giallo, come quello che riscalda la Terra).

Il pianeta non presenta insetti né altri tipi di piccoli animali, dunque le piante si evolsero in modo da poter contare sugli animali più grandi per l’impollinazione. Questa simbiosi tra flora e fauna è una delle cause del debole sistema immunitario dei Quarian.
Nonostante l’occupazione Geth, l’ecosistema del pianeta non è stato modificato ma, anzi, i Geth hanno contribuito allo sgombero di macerie con un’operazione di depurazione del pianeta, messa in atto per conservare il ricordo dei loro creatori.

Storia

Verso la fine del 1800, i Geth intrapresero una violenta guerra contro i nativi del pianeta, nonché loro creatori, i Quarian.

Quando questi ultimi furono messi in fuga dalle potenti forze Geth, questa razza sintetica si stanziò nell’orbita del pianeta, recuperando materiali primari per i loro scopi esclusivamente da asteroidi quindi senza andare a intaccare l’ecosistema di Rannoch con qualche massiccia operazione di recupero di risorse.

Mass Effect 3

Nel 2186 i Quarian decisero di riprendere il controllo del proprio pianeta natale, cogliendo di sorpresa i Geth e causando ingentissime perdite ai sintetici. Sembrava che i Quarian avessero la vittoria a portata di mano ma i Geth, presi dal panico, si rivolsero ai Razziatori, dai quali ricevettero dei potenziamenti in cambio della più assoluta fedeltà. Il conflitto ebbe termine grazie all’intervento del comandante Shepard, il quale poté avvalersi dell’inestimabile aiuto della giovane ammiraglia Quarian Tali’Zorah e del Geth avanzato “Legion”, entrambi vecchi compagni di squadra del comandante.

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).