EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

M-12 Locust 2016-11-27T11:24:43+01:00

La Model-12 della Kassa Fabbrication è una mitragliatrice compatta progettata in origine per l’

Alleanza, ma poi adattata prevalentemente da assassini e malavitosi.

Dotata di un sofisticato sistema di riduzione del rinculo e di un’eccellente software di puntamento automatico, la Locust ha una gittata maggiore ed è più precisa rispetto ad altre armi della medesima categoria.

 

M12 Locust_me2

Pro

La Locust è una mitragliatrice utile in molte situazioni: è una delle armi più precise della sua categoria, ha un’alta cadenza di fuoco e un’eccellente velocità di estrazione della clip termica.

La precisione della Locust è ottima, si riescono a colpire i bersagli desiderati anche ai 30 – 35 metri di distanza con la maggior parte dei proiettili sparati, la distanza migliore è tra i 20 – 25 metri e naturalmente più il nemico si avvicina più la Locust sarà letale. La precisione migliora ulteriormente se si usa l’arma da una copertura, così, facendo si centreranno anche i nemici a 40 metri di distanza. Si potrà impiegare l’arma anche in raffiche di fuoco prolungate, che non comprometteranno la precisione dei colpi, in quanto il già lieve rinculo dell’arma verrà completamente smorzato.

La capienza della mitragliatrice M12 Locust è buona, con 25 proiettili standard a clip termica. Invece i colpi totali si aggirano intorno ai 300, più che sufficienti per affrontare scontri prolungati e abbattere un nutrito gruppo di nemici prima di dover cercare clip termiche.

La cadenza di fuoco di questa mitragliatrice è ottima, si sparano tutti i 25 proiettili della clip termica in quasi un secondo e mezzo, una cadenza di fuoco impressionante che fa piovere sul nemico una valanga di proiettili.

L’estrazione della clip termica è velocissima, si impiega mezzo secondo per estrarre la clip esaurita e poter di nuovo sparare. Questa caratteristica combinata con l’ottima cadenza di fuoco dell’arma nelle mani giuste potrebbe causare una strage di nemici.

Il peso dell’arma è buono, non è certo la più leggera ma neppure la più pesante della sua categoria. Si può impiegare sia come arma di supporto, sia come arma primaria per un biotico o un ingegnere che richiedono precisione di tiro e non vogliono portare sul campo di battaglia un’ingombrante fucile di precisione.

 

ControM12 Locust

La mitragliatrice M12 Locust non ha dei veri e propri difetti, ma la quantità dei danni causati a singolo proiettile è scarsa. Occorrono infatti da 15 – 20 proiettili a segno per uccidere un nemico privo di scudi come un

Cannibale, e quasi un caricatore e mezzo per abbattere un nemico provvisto di scudi come un
Predatore.

  • Apparizioni: ME2 e ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato:
    • ME2: si trova nella missione lealtà di Kasumi, nel vault di Donovan Hock. In caso non venga presa durante la missione la si potrà ottenere alla fine della stessa.
    • ME3: si trova nella missione “Priorità: Horizon” su un tavolo prima del terminale che dimostra che il padre di Miranda, Henry Lawson, lavora per l’Uomo Misterioso.
  • Classificazione: non comune (argento)

 

 

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).