EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

M-92 Mantis 2016-11-27T11:24:44+01:00

M-92 Mantis_me2  M-92 Mantis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il fucile M-92 Mantis è un potente fucile di precisione in grado di abbattere la maggior parte dei bersagli con un singolo colpo. Incredibilmente preciso a lungo raggio, ma dotato di una bassa velocità di fuoco.
Prodotto dalla Devlon Industries, il Mantis viene utilizzato principalmente dalle forze di polizia e dalla milizia planetaria.

Pro

Il fucile di precisione M92 Mantis è un arma equilibrata, molto utile per iniziare a comprendere le dinamiche di utilizzo dei fucili di precisione, sopratutto per i principiati che non ne hanno mai imbracciato uno.
Il danno arrecato da ogni proiettile del Mantis è devastante, il classico fucile da un colpo una tacca, ed è in grado di uccidere un nemico privo di scudi con un solo colpo. Invece per i nemici provvisti di scudi il discorso è diverso, anche se si colpisce il nemico in testa gli scudi saranno distrutti e il nemico rimarrà ferito gravemente, ma occorrerà un altro colpo ben piazzato per stenderlo a terra una volta per tutte. E’ consigliabile usare l’arma con un compagno di supporto che dia al nemico il colpo di grazia.
Il fucile ha una superba precisione a qualsiasi distanza, e se si mira con calma e non ci si lascia prendere dalla foga della battaglia si potrà centrare l’avversario in mezzo agli occhi anche a 50 metri di distanza.

Grazie al suo mirino ottico standard si ha sempre presente la distanza del bersaglio in tempo reale e, in alcuni casi, se si vogliono centrare i bersagli più distanti in movimento bisognerà anticipare leggermente il nemico nella direzione da lui intrapresa; se non si prenderanno provvedimenti (a distanza di 35/40 metri) quando si premerà il grilletto il proiettile lo mancherà di poco senza arrecargli alcun danno, anche se con un po’ di pratica questo inconveniente sparirà.
La già superba precisione non migliora se si usa l’arma da un riparo, ma aumenterà la protezione dal fuoco nemico, evitando così danni inutili.
Il rinculo prodotto dall’arma non si avverte, grazie al fatto che il Mantis è un arma a singolo colpo.

Contro

La capienza del fucile di precisione M92 Mantis è scarsa, si hanno 19 proiettili totali standard ed uno a clip termica, oltretutto il Mantis non ammette errori e nelle battaglie più impegnative è consigliabile stare nei pressi di un dispensatore di clip termiche.

La velocità di estrazione della clip termica esaurita è bassa, si impiega quasi un secondo di esposizione al fuoco nemico per ricaricare il fucile e, come già detto, vitale trovarsi un adeguato riparo nel campo di battaglia.
Anche la cadenza di fuoco è minima in quanto a singolo colpo, infatti dipende in tutto e per tutto dalla velocità di estrazione della clip.

Il peso del fucile di precisione M92 Mantis è troppo eccessivo, si tratta di un’arma che rallenterà la ricarica dei poteri di un biotico o di un ingegnere, un fucile più adatto a un soldato che a un biotico.
Per finire, è sconsigliato portare il Mantis come arma principale, dato che risulta essere un’arma da supportare con un’altra, soprattutto per via dei disastrosi risultati nei combattimenti ravvicinati.

  • Apparizioni: ME2 e ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato:
    • ME2: arma di default per incursori e soldati.
    • ME3: arma di default per incursori. Le altre classi possono trovarlo sul cadavere di un soldato dell’Alleanza morto durante la missione “Priorità: Marte”, dopo il primo dirupo.
  • Classificazione: comune (blu)

 

 

 

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).