EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

M-6 Carnifex 2016-11-27T11:24:48+01:00

M-6 Carnifex_me2M-6 Carnifex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’arma secondaria molto precisa e letale. Efficace contro le corazze, ma debole contro scudi e barriere biotiche. È l’evoluzione della pistola pesante Predator.

La Carnifex è una pistola molto precisa e letale, ed è l’arma secondaria preferita dai capi mercenari e dagli specialisti tecnologici del gruppo mercenario delle

Eclipse.
Costosa ma potente, quest’arma viene commercializzata tra i
Krogan con lo slogan: “non vorresti una Carnifex al fianco?”

Pro

L’ M 6 Carnifex è una vera e propria pistola pesante, i suoi proiettili sono in grado di far saltare la testa al povero malcapitato che ne viene colpito.
Il danno causato dal singolo proiettile del Carnifex è devastante, con solo due o tre colpi si può eliminare un nemico privo di scudi, e con circa quattro o cinque uno provvisto. A basse difficoltà spesso e volentieri basta un colpo alla testa per eliminare nemici sprovvisti di scudo.
La ricarica è lenta ma in grado di mantenere una cadenza di fuoco costante grazie al suo caricatore di 6 colpi e una riserva di 40.
I colpi del caricatore sono sufficienti a eliminare due o tre nemici e poi ricaricare, però bisognerà stare attenti a non sparare con noncuranza, in quanto si rischierà di trovarsi con un’ arma scarica in breve tempo. La precisione della Carnifex è ottima a qualsiasi distanza e spesso e volentieri stordisce per poco tempo i nemici umanoidi.

Contro

L’ M 6 Carnifex non ha dei veri e propri difetti, ma la discreta cadenza di fuoco limita un po’ il potenziale distruttivo ed è inadatta al fuoco cieco.
L M 6 presenta un discreto rinculo ad ogni colpo sparato che alza la mira in verticale di poco, non troppo per compromettere la precisione del proiettile successivo, ne poco da mantenere il mirino fisso sul nemico se si mira alla testa, in questo caso occorrerà riportare la mira in basso.
L’unico significativo difetto del Carnifex è il fatto che sia la pistola più pesante di Mass Effect 3 e questo fattore influisce sulla velocità di ricarica dei poteri,quindi un biotico o un ingegnere che decide di usarla dovrà per forza scendere a compromessi.

  • Apparizioni: ME2, ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato:
    • ME2: Missione di reclutamento del dottore
    • ME3: Arrae: Ex scienziati di Cerberus
  • Classificazione: Raro (Oro)

 

 

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).