Terzo pianeta del Sistema Trebia, nell’ammasso di Apien, e pianeta natale della specie
La temperatura media della superficie è piuttosto alta, 31° a causa del suo debole campo elettromagnetico, ma non è caldo come
La città capitale si chiama Cipritine. La popolazione residente sul pianeta prima dell’invasione dei
Palaven è un pianeta giardino, ma a causa del suo nucleo interno povero di metalli, genera un campo magnetico molto debole, che lascia passare le radiazioni solari. Ciò ha costretto le forme di vita del pianeta a proteggersi con una corazza naturale metallica, e un’alta concentrazione di metallo nel sangue, che lo rende di colore blu scuro.
L’eroe dell’Alleanza Jon Grissom descriveva Palaven così: “l’unica cosa su questo pianeta che non è d’argento sono i Turian. È chiaro che sono fatti di acciaio.”. Questo subito dopo la
Una descrizione calzante, vista la rigidità e severità che accompagna ogni aspetto della società di Palaven, nella politica come nell’arte e nell’architettura.
La cultura Turian è molto antica, e vanta quasi 6 000 anni di storia. Il pianeta è così disseminato di antiche città fortezza, simbolo delle antiche origini della cultura militare del popolo Turian.
Mass Effect 3
Nel 2186 Palaven venne invaso dai Razziatori quasi contemporaneamente alla
Fino ad allora, il pianeta deteneva il primato di non essere mai stato invaso da una potenza straniera.
I Razziatori, conoscendo la natura militaristica e bellica dei Turian, non esitarono a bombardare i principali insediamenti dall’orbita.
Ma tutte le città resistettero: molte fortezze finirono polverizzate, e le riserve di acqua e viveri scarseggiarono, mettendo in difficoltà l’esercito Turian.
La flotta venne sconfitta rapidamente, tuttavia le battaglie non terminarono. Tutta la cittadinanza Turian (civile e non) risultò armata e abbastanza combattiva da resistere fino all’arrivo dei rinforzi