EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Palaven 2016-11-27T11:24:50+01:00

Terzo pianeta del Sistema Trebia, nell’ammasso di Apien, e pianeta natale della specie

Turian. Il suo ciclo orbita dura 1.2 anni terresti, e i giorni a 28.3 ore.

La temperatura media della superficie è piuttosto alta, 31° a causa del suo debole campo elettromagnetico, ma non è caldo come

Therum, è anzi più simile a
Virmine. Ha due satelliti,
Menae e Nanus.

La città capitale si chiama Cipritine. La popolazione residente sul pianeta prima dell’invasione dei

Razziatori conta all’incirca 6.1 billioni di individui più 350 000 abitanti sulle stazioni orbitali.
Palaven è un pianeta giardino, ma a causa del suo nucleo interno povero di metalli, genera un campo magnetico molto debole, che lascia passare le radiazioni solari. Ciò ha costretto le forme di vita del pianeta a proteggersi con una corazza naturale metallica, e un’alta concentrazione di metallo nel sangue, che lo rende di colore blu scuro.

L’eroe dell’Alleanza Jon Grissom descriveva Palaven così: “l’unica cosa su questo pianeta che non è d’argento sono i Turian. È chiaro che sono fatti di acciaio.”. Questo subito dopo la

Umani videro per la prima volta Palaven, il pianeta natale dei Turian.
Una descrizione calzante, vista la rigidità e severità che accompagna ogni aspetto della società di Palaven, nella politica come nell’arte e nell’architettura.

La cultura Turian è molto antica, e vanta quasi 6 000 anni di storia. Il pianeta è così disseminato di antiche città fortezza, simbolo delle antiche origini della cultura militare del popolo Turian.

Mass Effect 3

PalavenBurnsNel 2186 Palaven venne invaso dai Razziatori quasi contemporaneamente alla

Terra.
Fino ad allora, il pianeta deteneva il primato di non essere mai stato invaso da una potenza straniera.
I Razziatori, conoscendo la natura militaristica e bellica dei Turian, non esitarono a bombardare i principali insediamenti dall’orbita.
Ma tutte le città resistettero: molte fortezze finirono polverizzate, e le riserve di acqua e viveri scarseggiarono, mettendo in difficoltà l’esercito Turian.
La flotta venne sconfitta rapidamente, tuttavia le battaglie non terminarono. Tutta la cittadinanza Turian (civile e non) risultò armata e abbastanza combattiva da resistere fino all’arrivo dei rinforzi
Krogan, grazie a cui (non senza perdite) scacciarono i Razziatori dal pianeta.

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).