EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

M-5 Phalanx 2016-11-27T11:24:49+01:00

M-5 PhalanxM5_Phalanx_me2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La M-5 Phalanx, siviluppata nell’ambito del progetto d’assalto dell’alleanza, è un’arma a corto raggio con un potere d’arresto  paragonabile a quello di un fucile d’assalto. Dal punto di vista balistico, la Phalanx è superiore a gran parte delle pistole pesanti . le varianti civili sono piuttosto diffuse tra i coloni dei pianeti  con una fauna particolarmente pericolosa.

Pro

La pistola M 5 Phalanx è un arma equilibrata, senza nessun eccessivo difetto o pregio.
Arreca dei discreti danni ad ogni colpo ed è in grado di abbattere un nemico privo si scudi, come il Soldato Collettore, in genere con sei o sette proiettili portati a segno. Invece con un nemico provvisto di scudi, come il Capitano Collettore, occorrono dai dodici o quindici colpi che centrino il bersaglio.
La capienza della Phalanx è buona, dispone di circa 100 proiettili totali e a clip termica da 12 standard. Inoltre grazie alla velocissima estrazione della clip termica si possono uccidere vari nemici in breve tempo, senza che il volume di fuoco sia eccessivamente interrotto.
La M 5 Phalanx è un’arma molto leggera, adatta sia per i biotici che richiedono una veloce ricarica dei poteri, sia per chi ritiene opportuno portarsi dietro un arma di riserva o di supporto.
La precisione della M 5 è buona sia a medio che a corto raggio anche fuori dalla copertura, ma migliora ulteriormente da un riparo. Solo allora la precisione diventerà quasi chirurgica, in grado di centrare il punto desiderato anche a 40 metri di distanza, con la dovuta mira.
La Phalanx non ha un eccessivo rinculo e anche se la mira si alza di un po’ ad ogni colpo sparato ciò può essere gestito tranquillamente, senza che si renda troppo imprecisa la mira.

Contro

La M 5 Phalanx non ha dei difetti marcati, ma se vogliamo essere precisi la sua cadenza di fuoco, determinata da quanto velocemente si preme il grilletto, è discretamente lenta.
Si impiegano mediamente quattro secondi per svuotare la clip termica da 12 colpi, e per scaricare sul nemico tutto il caricatore occorrono circa trenta secondi, un tempo non troppo eccessivo.
Questo rende la M 5 Phalanx adatta anche per i combattimenti ravvicinati, senza pretendere troppo da essa.

  • Apparizioni: ME2, ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato:
    • Armeria della Normandy (ME2 DLC “Pacchetto Potenza di Fuoco”);
    • Priorità: Tuchanka (ME3)
  • Classificazione: Non comune (Argento)

 

 

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).