Quest’arma
Geth a tripla canna spara salve di proiettili superconduttori miniaturizzati ma potenti e gode di una gittata superiore ai normali fucili a pompa. Un grilletto a due stadi consente di condensare il fuoco rapido o di caricare e rilasciare gli attacchi per elettrificare le munizioni sparate dall’arma: quando i proiettili colpiscono il bersaglio, si infrangono in diverse parti che generano archi elettrici, convertendo istantaneamente l’aria in plasma conduttivo. L’impatto, il calore e l’elettricità generati sovraccaricano gli scudi e le barriere, oltre a causare gravi traumi ai bersagli non corazzati.
Pro
Fucile molto potente e particolarmente adatto all’abbattimento di scudi e barriere nemiche. È possibile massimizzare il danno dei 3 colpi caricandoli al costo di due munizioni del caricatore che ne contiene 5 ed è efficace sia a fuoco rapido che lento con una gittata superiore rispetto ai fucili a pompa standard.
Contro
La sua pesantezza, non può in nessun modo penetrare gli scudi dei guardiani di
Cerberus e le coperture. Inoltre la riserva di clip termiche è limitata costringendo il giocatore a tenersi vicino alle casse di rifornimento specialmente quando l’arma è a bassi livelli di potenziamento.
- Apparizioni: ME2 e ME3
- Luoghi in cui può essere trovato:
- ME2: ottenibile con l’acquisto del DLC “Pacchetto potenza di fuoco”.
- ME3: si trova nella missione “Priorità: Rannoch” sopra una cassa dopo aver ucciso un gruppo di Geth sulla piattaforma opposta.
- Classificazione: rara (oro)