EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Korlus 2016-11-27T11:24:51+01:00

KorlusKorlus è un pianeta discarica situato nella nebulosa dell’Aquila, che detiene (dopo

Omega) il primato di morti violente nei
Sistemi Terminus.
In questo pianeta vengono mandate la maggior parte di navi spaziali ormai decadenti: qui vengono spogliate di tutti i materiali utili, per poi venir lasciate sulla superficie del pianeta.

In passato la superficie di Korlus era troppo calda e carica di anidride carbonica (la causa era la massiccia presenza di vulcani) per dare una possibilità alla colonizzazione.
Con il tempo tuttavia, l’atmosfera di questo pianeta è diventato più vivibile anche se non a livelli ottimali.

Quando venne descritta come “un barcone d’immondizia con un clima” da un membro del

Consiglio della Cittadella, i responsabili del turismo provarono a far qualcosa per migliorare l’immagine del proprio pianeta senza alcun successo.
Si era iniziato dando al pianeta il nomignolo di “centro di riciclaggio della Galassia” tuttavia, in seguito a grandi casi di corruzione il piano andò in fumo e l’immagine di Korlus rimase per sempre macchiata.

Il pianeta è spesso usato da mercenari in cerca di segretezza, infatti sono presenti diverse basi dei

Sole Blu.
A causa del caldo, gli unici altri esseri che hanno colonizzato il pianeta sono i
Krogan, che si sono portati dietro i loro mastini da combattimento
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).