Gli Ingegneri da combattimento di
Spetta a loro montare rapidamente e mantenere in efficienza le torrette da battaglia durante gli scontri, rimanendo al coperto; indossano armature leggere, che permettono loro maggior libertà di movimento.
Se sotto attacco, tentano di tornare al riparo al più presto, rispondendo al fuoco solo il minimo indispensabile lasciando che siano i soldati delle prime file a ingaggiare il nemico.
Il pericolo vero e proprio è rappresentato dalla torretta che possono installare sul capo di battaglia: una volta attivata, può facilmente falciare gli oppositori davanti a se mentre l’ingegnere si dà alla fuga.
Essendo solo un’unità di supporto, l’ingegnere in se non è particolarmente pericoloso: oltre alla già citata corazzatura leggera e agli scudi, può contare solo su una pistola pesante
La dipendenza da questi mezzi tecnologici può però essere un’arma a doppio taglio: oltre a essere facile preda di riprogrammazione tramite Sabotaggio, la torretta inattiva che porta sulla schiena crea una potente esplosione nel caso in cui venisse raggiunta da un proiettile, danneggiando gravemente l’ingegnere e facendo venire meno la sua funzione sul capo di battaglia. Questo rende la torretta anche un gigantesco punto debole su cui i tiratori esperti possono contare.