EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Praetorian 2015-07-15T10:57:32+02:00

I Praetorian sono mezzi d’assalto volanti pesantemente corazzati creati dai Collettori.
La razza originale da cui derivano è sconosciuta e potrebbe non appartenere a questo ciclo. Tuttavia, parte della creatura che noi chiamiamo “Praetorian” è composta da umani trasformati in Mutanti poi segregati all’interno del “corpo” principale.

 

Strategie d’attacco

I Praetorian attaccano a lungo raggio utilizzando dei raggi particellari blu montati negli occhi, mentre a corto raggio si schiantano a terra producendo una potentissima Nova. Rialzandosi usano l’attacco “Requiem”, che consiste in numerose onde d’urto concentriche in sequenza capaci di uccidere anche un Krogan adulto dotato di scudi e corazza. Da vicino possono inoltre utilizzare le loro estremità, appuntite e molto affilate.

L’uso di Requiem e Nova ha un effetto rigenerante sulle barriere biotiche del Praetorian, che vengono completamente ripristinate una volta finita la sequenza di attacchi a distanza ravvicinata.

I Praetorian sono pericolosi anche dopo la loro morte: il loro cadavere viene disgregato da delle nanomacchine in un pus venefico, capace di paralizzare e uccidere in pochi secondi chiunque ne venga colpito.

 

Utilizzo

Queste macchine da guerra sono tanto potenti quanto rare. Fino al 2185 i Praetorian sono stati incontrati in sole 3 occasioni, sempre durante azioni compiute dai Collettori:

  • durante l’attacco su Horizon;
  • sulla nave ammiraglia dei Collettori;
  • nell’arrembaggio alla Normandy SR-2.

Un Praetorian morto viene inoltre trovato in un impianto segreto dell’Alleanza, dove i gas neurotossici prodotti dal suo cadavere hanno causato il decesso di 17 soldati.

La loro rarità anche nelle armate dei Razziatori che condussero l’omonima guerra nel 2186 suggerisce due possibilità.
La prima è che i Praetorian siano una creazione esclusivamente dei Collettori e che i Razziatori, considerandoli inefficienti, non ne produssero più.
La seconda invece ipotizza che tutti i membri della razza originale da cui si ricavano i Praetorian fossero tenuti prigionieri nella Base dei Collettori, base che il Comandante Shepard ha distrutto o sterminato gli esseri all’interno  nel 2185. In questo modo ai Razziatori sarebbe mancata la “materia prima” per produrre nuovi Praetorian.

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).