EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

M-11 Wraith 2016-11-27T11:24:43+01:00

M11 Wraith

Il Wraith, variante dell’

M-22 Eviscerator, è molto diffuso tra i mercenari, i pirati e gli schiavisti dei
Sistemi Terminus.

I colpi ad alto impatto e la struttura robusta lo hanno reso popolare come fucile a pompa “multiuso”.
Il Wraith va letteralmente a ruba, pur essendo stato bandito nell’intero spazio della

Cittadella.
La capienza ridotta rispetto all’Eviscerator è dovuta alla scelta di ridurre il peso complessivo dell’arma.

 

Pro

L’M-11 Wraith risulta essere un’arma versatile e molto adatta a qualsiasi Ricognitore, data la sua potenza di fuoco sprigionata dagli 8 proiettili sparati ad ogni singolo colpo. Inoltre ha una velocissima estrazione della clip termica usurata e una discreta precisione sulle medie distanze, senza dimenticare il peso contenuto, nonostante si tratti di un fucile a pompa.

I danni prodotti dal Wraith sono devastanti, si può abbattere un nemico privo di scudi con una sola rosa di proiettili a patto che tutti e 8 centrino il bersaglio; per i nemici provvisti invece occorrono all’incirca dai due o tre colpi.

La cadenza di fuoco del Wraith è buona, tra uno sparo e l’altro passa all’incirca un secondo, risultando essere abbastanza veloce da abbattere più nemici in rapida successione.

La velocità di estrazione della clip termica è superba, si impiega circa mezzo secondo per far fuoriuscire la clip termica esaurita e continuare a sparare, praticamente non esiste un’interruzione; caratteristica molto utile in scontri ravvicinati e impegnativi.

La precisione dell’M-11 Wraith è buona anche a distanza di 25 metri, si possono colpire i nemici a tali distanze con la metà dei proiettili sparati. Il Wraith dà il meglio di sé dai 15/20 metri in giù e sui 10 metri di distanza il Wraith non perdona, distruggendo l’avversario con la sua potenza devastante. La precisione non migliora ulteriormente se lo si utilizza da un riparo, anche se il rinculo viene smorzato.

Il peso del Wraith è abbastanza ridotto, in grado di soddisfare anche le esigenze dei

Biotici o Ingegneri che richiedono una veloce ricarica dei poteri senza pretendere troppo, infatti quest’arma è fatta su misura per i Ricognitori che combinano potenza di fuoco con i poteri biotici, molto utile anche a chi cerca un’arma di supporto.

 

Contro

Se dobbiamo cercare un difetto nell’M-11 Wraith lo troveremo nella sua scarsa capienza, infatti si hanno all’incirca 15 colpi totali standard e a clip termica si hanno solo 2 colpi prima di dover ricaricare, anche se grazie alla velocissima sostituzione della clip  non ci si accorge che il fucile a pompa abbia solo due colpi in canna. Per gli scontri più impegnativi e prolungati è consigliabile restare vicino ai dispensatori di clip termiche o sparare con attenzione e a distanza ravvicinata, per non sprecare nessun colpo.

Il rinculo prodotto dal Wraith non è cosi marcato da compromettere il colpo successivo, ma la mira viene pur sempre spostata in alto di poco, infatti per chi non è abituato ad abbassare la mira dopo ogni colpo potrebbe risultare essere leggermente fastidioso.

  • Apparizioni: ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato: arma esclusiva per gli
Spettri. Acquistabile per 250.000 crediti al terminale degli Spettri.
  • Classificazione: ultra rara (N7)
  • Avatar
    Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).