EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

M-97 Viper 2016-11-27T11:24:44+01:00

M-97 Viper_me2

M-97 Viper

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un fucile molto comune tra i fucili di precisione militari, capace di sfruttare la lunghezza della sua canna per sparare raffiche multiple in una frazione di secondo.

Pro

Il Viper è un fucile di precisione dalla veloce cadenza di fuoco ed è in grado di abbattere bersagli multipli prima di dover ricaricare.

La precisione del fucile di precisione M97 Viper è superba, si possono colpire i bersagli con la massima precisione anche a distanza di 50 metri. Alla pari del M92 Mantis possiede un mirino ottico standard che segnala in tempo reale la distanza dal bersaglio e i colpi rimanenti prima di sostituire la clip termica.
La precisione non migliora se si usa l’arma da un riparo, inoltre non si avverte nessun rinculo anche con l’arma imbracciata al di fuori di una copertura e questo permetterà di mirare con la massima precisione a tutto campo.

La capienza di quest’arma è buona, si hanno 40 proiettili totali standard e 6 colpi a clip termica, sufficienti per abbattere tre o quattro nemici in rapida successione.
Il danno causato da ogni singolo proiettile del Viper è molto buono, si possono uccidere i nemici privi di scudo come i Soldati Collettori con un singolo colpo, a patto che si centri perfettamente la testa, e se si dovesse colpire il corpo allora occorreranno dai due o tre colpi a segno.
Invece per i nemici provvisti di scudo, come i Capitani Collettori, serviranno due colpi ben piazzati nella fronte, oppure se si colpisce il corpo allora occorrono dai cinque o sei proiettili per abbatterli una volta per tutte.

La cadenza di fuoco del Viper è molto buona e tra un colpo e l’altro passa all’incirca mezzo secondo, abbastanza veloce per essere un fucile di precisione semi-automatico e tanto rapido da annientare un discreto gruppo di nemici in rapida successione.
La velocità di estrazione della clip termica è eccellente, si impiega mezzo secondo per far fuoriuscire la clip termica orma esaurita e continuare a sparare, quasi non si percepisce l’interruzione della cadenza di fuoco.

Contro

Se volgiamo cercare un difetto per l’M97 Viper lo troviamo nel suo eccessivo peso, infatti rallenterà la ricarica dei poteri di un biotico o di un ingegnere; ma a differenza del M92 Mantis è anche adatto a essere utilizzato come arma primaria, in quanto ha una veloce cadenza di fuoco e può essere impiegato discretamente a distanza ravvicinata.

  • Apparizioni: ME2 e ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato:
    • ME2: si trova nella missione di reclutamento di Thane, vicino all’ascensore che porta al ponte. Il fucile è sulla sinistra, in una strada chiusa. Ad ogni modo l’arma, anche se non raccolta nel corso della missione, la si otterrà alla fine della stessa.
    • ME3: si trova nella missione “Priorità: Palaven” sopra una cassa nella prima base dei Turian.
  • Classificazione: non comune (argento)

 

 

 

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).