EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

M-27 Scimitar 2016-11-27T11:24:46+02:00

M-27 Scimitar_me2Prodotto dalla Arikane Thecnologies, l’M-27 Scimitar utilizza un doppio generatore di forza per raggiungere una velocità di fuoco superiore a quella dei fucili a pompa tradizionali. Creato per il gruppo mercenario

Eclipse, si sta rapidamente diffondendo tra i mercenari del branco mercenario.

 

Pro

L’M-27 Scimitar è un discreto fucile a pompa, non eccelle particolarmente in nessun campo, ma vanta una veloce cadenza di fuoco, sparando una rosa di sette proiettili che causano dei seri danni ai nemici.

Si possono scaricare sul nemico tutti i colpi della clip termica in due tre secondi, caratteristica utilissima negli scontri ravvicinati che rende questo fucile a pompa ancora più devastante.

La velocità di estrazione della clip termica usurata è abbastanza rapida per un fucile a pompa, sufficiente per non doversi trovare in grande difficoltà se i colpi finisco nel bel mezzo di un combattimento ravvicinato.
Il danno prodotto dai colpi del M 27 è buono, e a patto che tutti e sette i proiettili sparati vadano a segno, si può abbattere un nemico privo di scudi con due o tre colpi e con quattro o cinque se invece provvisto di scudi. La rosa di proiettili è tanto devastante da fermare un

Guardiano di Cerberus e farlo barcollare per un istante, e se si centra la testa di un nemico questa esploderà in mille pezzi.

M-27 ScimitarIl rinculo prodotto da ogni rosa di proiettili sparati dal Scimitar è molto contenuto, e non compromette assolutamente la precisione del colpo successivo, permettendo di sparare rapidamente con la massima precisione disponibile.

La capienza del M 27 è discreta, ad ogni clip termica si hanno 8 colpi standard, molti rispetto al resto dei fucili a pompa, ma come capienza totale si raggiungono a malapena i 30 colpi, comunque sufficienti per eliminare un gruppo di nemici, ma pochi per gli scontri prolungati.

Il peso di questo fucile a pompa è discreto, non è certo leggerissimo, ma neanche tanto pesante da rallentare eccessivamente la ricarica dei poteri di un

biotico.

 

Contro

Il più grande difetto del M 27 Scimitar è la scarsa precisione, anche a media distanza. Sui 30 metri la maggior parte dei proiettili sparati andrà a vuoto, e ai 40 metri è un miracolo se si centra il nemico con uno dei sette proiettili sparati. La distanza ottima per sprigionare tutto il potenziale distruttivo del Scimitar è dai 20 metri in giù, cosi si potrà centrare il nemico con la stragrande maggioranza dei colpi sparati. La precisione non migliora anche se usato da un riparo.

  • Apparizioni: ME2 e ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato:
    • ME2: può essere ritrovato nella missione di reclutamento di Samara. E’ situato in un armadietto per le armi che si trovo dopo aver preso l’ascensore e aver ucciso il primo gruppo di mercenarie. Altrimenti è possibile trovarne un secondo nella stanza precedente allo scontro con la cannoniera. E’ disponibile persino un terzo fucile Scimitar dopo aver incontrato Niftu Cal (nelle vesti di “Dio Biotico”).
    • ME3: si può trovare durante la missione “Priorità: Palaven” in terra dopo l’uscita del campo
Turian in direzione della torre delle comunicazioni.
  • Classificazione: non comune (argento)
  •  

     

    Avatar
    Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).