EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Luna 2016-11-27T11:24:50+01:00

Descrizione

LunaLa Luna si trova nell’Ammasso Locale e dista dalla

Terra, di cui è anche il suo unico satellite naturale, circa 385.000Km. All’inizio delle esplorazioni spaziali terrestri la Luna venne identificata come un’ottima risorsa di elio ed è ora grandemente sfruttata per l’estrazione di materiali utili alla costruzione delle strutture abitative spaziali.
L’elio3 è inoltre utilizzato per la costruzione di potenti reattori a fusione nucleare.

Con  la scoperta dei portali galattici, quello che fu ritenuto per lunghi anni il campo di “apprendistato” per l’umanità, utile a strutturare e organizzare i viaggi nello spazio, perse via via di importanza, e a tutt’oggi la Luna viene considerata esclusivamente per il suo valore minerario.

 

Mass Effect

Nel 2183 i resoconti militari dell’

Alleanza riportarono che la Luna fu scenario della rivolta di una
IV impazzita.
Alcuni esperimenti risalenti a quel periodo segnalano che si volesse tentare di dare “personalità” e “umanità” alle IV, e a queste ricerche vennero ricondotte più volte le cause principali della ribellione, in seguito sedata dall’equipaggio della Normandy, con a capo Shepard, conclusasi con la distruzione dell’IV stessa.
Fonti governative riferirono tuttavia che i componenti elettronici rimasti dell’IA furono successivamente trafugati dai depositi militari dell’Alleanza da un commando legato a
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).