Descrizione
Benning è una colonia Umana situata sul pianeta-giardino omonimo vicino alla stazione di Arcturus con cui a stabilito un rapporto di rifornimento fino alla distruzione della stazione.
Le attività commerciali della colonia sono perlopiù agricole, prima dell’attacco dei Razziatori infatti questa era una fiorente e prosperosa colonia.
il personale “organico” Umano presente sul pianeta serve solo a mantenere in funzione i sistemi agricoli automatizzati.
Mass Effect 3
Nell’anno 2186,dopo aver distrutto la stazione Arcturus i razziatori hanno mandato un piccolo contingente a distruggere le boe di comunicazione che collegavano la colonia con il resto della Galassia, consapevoli di poter tornare più tardi a rastrellarne la popolazione.
La maggior parte dei morti durante la Guerra sono state vittime di una cellula rinnegata di Cerberus, si presume indottrinata dai Razziatori.
Questa cellula ha attaccato la popolazione più volte e ha organizzato molte imboscate usando la “radio ufficiale” con cui la resistenza civile si coordinava, attirando i civili in imboscate.
Le parti più pericolose della colonia sono state evacuate grazie all’intervento del comandante Shepard e del movimento di resistenza “N7”, che ora contendono quelle aree con Cerberus tramite accesi combattimenti.
I soldati della resistenza hanno chiamato il campo di battaglia principale “Base d’artiglieria Fantasma” .