EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Purgatory 2016-11-27T11:24:50+01:00

PurgatoryLa Purgatory era un incrociatore adibito al trasporto di animali agricoli (chiamato anche “nave arca”) riconvertito a nave-prigione dal gruppo di mercenari e schiavisti “

Sole Blu”, in seguito alla sua requisizione durante una battaglia lungo il Confine di Skyllian.
A capo della nave c’era il Guardiano Kuril, un ex poliziotto
Turian originario di
Palaven, votato alla salvaguardia della Galassia anche tramite metodi considerati disumani e illeciti.
La nave ospitava alcuni tra i criminali e gli assassini più pericolosi della Galassia, individui che i governi erano ben felici di affidare ad altri.
Nonostante la natura “correttiva” che la nave, come istituto penitenziario, avrebbe dovuto avere, venivano perpetrate sui prigionieri ogni genere di violenze e soprusi.
Era inoltre prassi consolidata il commercio degli schiavi: i detenuti potevano infatti essere venduti al miglior offerente. Ciò costituiva un’importante entrata economica, che permetteva ai Sole Blu di mantenere in funzione la nave.

Molto spesso, quando attraversava un sistema, la Purgatory si fermava presso pianeti abitati o stazioni spaziali sostenendo di non avere fondi per mantenere la vita dei prigionieri in condizioni accettabili, e di doverne rilasciare per forza qualcuno tra la popolazione locale.
Solitamente questa minaccia mascherata da necessità costringeva i governi a concedere alla Purgatory crediti e sconti di vario tipo, come ad esempio sul caburante.

Ogni prigioniero veniva mantenuto direttamente dal governo del suo pianeta d’origine, costretto a versare una retta dietro la minaccia della improvvisa liberazione del criminale sul pianeta d’origine.

Mass Effect 2

La nave è andata distrutta nel 2185 in seguito ad una rivolta carceraria, scatenatasi durante il tentativo di cattura del Comandante Shepard da parte dei Sole Blu. Il comandante si era infatti recato sulla Purgatory per negoziare il rilascio di uno dei suoi prigionieri più pericolosi, Jack.
La maggior parte dei prigionieri e delle guardie sopravvisse usando le capsule di salvataggio; tuttavia il capo della prigione, Kuril, è morto durante le rivolte  forse proprio per mano del  Comandante Shepard.

 

 

 

 

 

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).