EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Base degli Eretici 2016-11-27T11:24:53+01:00

Descrizione

Lunghezza totale: 20.5 Km
Larghezza totale: 11.3 Km
Altezza totale: 11.3 Km
Spessore armatura  esterna: 8 M
Peso: 1.55 miliardi di tonnellate
Popolazione: 6,6 milioni di software, 2,4 milioni di piattaforme (2185)

La base degli Eretici è una imponente struttura situata nell’Ammasso Phoenix, quindi al di fuori dello spazio

Geth.

Era originariamente una costruzione

Quarian chiamata Haratar. Quando furono cacciati dal Velo di Perseo per mano Geth, spogliarono la base di qualunque risorsa preziosa e la abbandonarono. Nel 2050 gli Eretici presero il controllo della struttura ed in circa 10 anni la trasformarono nella loro base madre.
La forma della base è decisamente inusuale, tanto da renderne difficile una descrizione.
Gli interni ricordano quelli di una qualsiasi nave, con però l’assenza di luci e finestre, lasciando così tutto nell’oscurità: non vi è presente alcun sistema di filtrazione dell’aria o di gravità artificiale, siccome i Geth non ne hanno bisogno.

 

Mass Effect 2

Nel 2185 grazie ai dati recuperati da un relitto di Razziatore la piattaforma mobile soprannominata “Legion” scoprì che gli eretici stavano per infettare l’intera popolazione Geth con un virus che avrebbe costretto i Geth ad abbracciare la causa degli Eretici, cominciando a venerare i

Razziatori.
Con l’aiuto del Comandante Shepard e della Normandy Legion penetrò nella struttura, e raggiunse il suo terminale di controllo principale.
Il destino della stazione e dei suoi abitanti dipese esclusivamente dalle scelte di Shepard, in quanto i programmi all’interno di Legion non riuscirono a raggiungere un consenso unanime su come procedere: sovraccaricare il nucleo causando una deflagrazione che avrebbe distrutto la stazione o riprogrammare i Geth Eretici utilizzando il virus creato dai Razziatori contro di loro in modo da annullare tutte le differenze di opinione tra le due correnti di pensiero.
Durante questa operazione erano presenti le memorie immagazzinate nei server di sei milioni di Geth Eretici e circa 2,5 milioni di piattaforme mobili.

 

Mass Effect 3

Nel caso in cui la stazione sia ancora in piedi durante l’avvento dei Razziatori del 2186 e gli Eretici al suo interno siano stati salvati nel 2185 tramite il virus (riprogrammato da Legion) il Collettivo Geth è stato molto più titubante nell’accettare un’alleanza con  i Razziatori per salvarsi quando i Quarian attaccarono

Rannoch e il Velo di Perseo nel tentativo di riavere il proprio pianeta natale.
Nonostante i dubbi però i Geth si unirono comunque ai Razziatori, che tentarono di corrompere e controllare il Collettivo tramite diversi segnali emessi dai Razziatori stessi.

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).