EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Eden Prime 2016-11-27T11:24:52+01:00

Descrizione

Pianeta giardino della via Lattea situato nell’ammasso Exodus, precisamente nel sistema Utopia, a poca distanza dai confini dei Sistemi Terminus.
Il ciclo orbitale dura circa 2.5 anni terrestri, mentre un giorno solare è composto da 64.1 ore. La sua capitale è la città di Constant.
Questo idilliaco mondo verde fu una delle prime colonie umane costruite oltre il Portale Galattico di Caronte, esattamente nel 2152.
La biosfera e il clima di questo pianeta sono straordinariamente adatti alle forme di vita terrestri. Questo, unito all’alta fertilità del terreno, attirarono molti coloni e corporazioni, oltre ovviamente all’Alleanza dei Sistemi, il tutto favorendo ulteriormente lo sviluppo della colonia.
Eden Prime è considerata un modello di sviluppo coloniale, di organizzazione e sviluppo sostenibile, e una sorta di simbolo di come l’Umanità sia in grado si costruire colonie funzionali e redditizie nella comunità interstellare, tanto che Eden Prime è considerata un paradiso anche dalle altre specie.
La maggior parte dell’economia della colonia si basa sull’agricoltura, e le abitazioni sono costruite in maniera armoniosa ma efficiente, circondate da campi coltivati e frutteti.

Mass Effect

[spoiler effect=”blind” show=”Mostra spoiler”]Tale idillio crolla nel 2183, quando la colonia viene attaccata da un esercito di Geth comandati dallo Spettro rinnegato Saren Arterius, alla ricerca di un antico manufatto alieno, una sonda Prothean rinvenuta nel sottosuolo della colonia.
Il Comandante Shepard entrò, in tale circostanza, in contatto con la sonda, ricevendo da essa un avviso sull’imminente arrivo dei Razziatori.

Ciononostante, la popolazione è cresciuta tra il 2183 e il 2186, passando da 3.7 milioni a 4.2 milioni.[/spoiler]

Mass Effect 3

[spoiler effect=”blind” show=”Mostra spoiler”]Ma proprio durate l’invasione dei Razziatori, Eden Prime è diventata un obiettivo dell’Organizzazione conosciuta come Cerberus, a causa del ritrovamento di altri manufatti Prothean. Il pianeta era infatti uno degli ultimi avamposti Prothean durante la guerra contro i Razziatori, dove gli ultimi superstiti avevano cercato di nascondersi, senza però riuscirci.

Un movimento di resistenza è stato creato dai coloni per scacciare Cerberus da Eden Prime, ma gran parte della colonia è tutt’ora ridotta in macerie.[/spoiler]

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).