EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Adjutants 2016-11-27T11:24:28+02:00

Descrizione

Gli Adjutants sono creature semi biologiche modificate e cyber-potenziate artificialmente da

Cerberus utilizzando la tecnologia dei
Razziatori. Essi hanno una forma umanoide ma le similitudini con gli esseri umani finiscono qui. Infatti il loro comportamento rispecchia di più un cacciatore o predatore animalesco, nonostante camminino su due gambe.

Lo scopo che spinge questi esseri è quello di cacciare le loro prede, sia umane che aliene, e infettarle con un composto in grado di riprodurre nell’organismo colpito un nuovo Adjutants.

Mass-Effect-3-AdjutantInoltre il loro metodo di caccia è estremamente spietato, infatti non si buttano direttamente sulla preda, anzi, sono più propensi a studiarla di nascosto e di tanto in tanto emettere suoni striduli e disturbanti allo scopo di esasperare il bersaglio e di condurlo ad uno stato di ansia.
Solo quando hanno completato le loro osservazioni gli Adjutants attaccano, possibilmente saltando con balzi enormi sulla preda per circondarla e poi convertirla in uno di loro.

Purtroppo anche faccia a faccia risultano essere molto pericolosi, di fatto sono esseri molto veloci ed è parecchio difficile colpirli, anche in campo aperto e con le armi spianate.
La capacità di fare lunghi salti e la loro incredibile velocità si deve grazie al loro tecnologico potenziamento muscolare che li rende pericolosamente forti e agili.

Come risposta al fuoco nemico gli Adjutants utilizzano un’arma montata direttamente nel loro arto superiore destro, questo piccolo cannone espelle delle cariche biotiche molto potenti, in grado di disorientare il bersaglio colpito, queste cariche hanno anche la capacità di fluttuare nell’aria aspettando il momento giusto per colpire.

Il loro punto debole, se così si può definire, è situato proprio nella schiena ove si può chiaramente vedere una sacca o protuberanza blu. Da studi recenti gli scienziati hanno avanzato l’ipotesi che il ceppo virale degli Adjutants sia stato creato dai Razziatori stessi prima della loro guerra/sterminio con i

Prothean, ciò comporterebbe che l’origine biologica degli Adjutants risalga ad un altro ciclo di Raccolta dei Razziatori e che quindi i primi Adjutants ad essere “creati” fossero una razza che, come i Prothean millenni dopo, avessero inutilmente combattuto e perso contro i Razziatori.

 

Mass Effect 3: Omega

Gli Adjutants sono stati utilizzati da

Omega ed in seguito sono sfuggiti al loro controllo, devastando la stazione. Il Comandante Shepard, Aria T’Loak e la leader dei mercenari Talon, Nyreen Kandros, hanno avuto ripetuti contatti con gli Adjutants. In seguito si scoprì che l’
Uomo Misterioso aveva rilasciato gli Adjutants per fermare proprio Shepard e Aria, ma nonostante tutto il Comandante è riuscito a sconfiggerli.