EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Phaeston 2016-11-27T11:24:47+01:00

Phaeston

Il fucile d’assalto Pheaston, in onore dello spirito della creazione

Turian, è stata progettata per garantire il miglior compromesso tra precisione e potenza di fuoco.
Ogni raffica viene controllata da smorzatori del rinculo inseriti nel calcio dell’arma, e questo ne aumenta il potenziale offensivo senza sacrificare la precisione.

La modalità di fuoco completamente automatica e il peso relativamente leggero giustificano la sua adozione come arma primaria da parte della fanteria Turian.

Pro

Un vero e proprio fucile d’assalto di nome e di fatto, vanta di una velocissima cadenza di fuoco e grazie alla quantità di colpi sparati riesce a sbilanciare letteralmente l’avversario.
La clip termica si estrae in modo rapidissimo, grazie al quale il volume di fuoco rimane costante, se non fosse per la frazione di secondo che occorre per liberare lo scomparto della clip usurata.
Vanta inoltre un rinculo minimo ad ogni colpo, non troppo eccessivo da compromettere la mira sulle lunghe raffiche di fuoco. La precisone a corto raggio dall’avversario è ottima, potreste addirittura sparare senza mirare, molto utile in scontri ravvicinati con più nemici che vi accerchiano.
Alla media distanza è buona, anche se un terzo dei colpi andrà a vuoto. La precisone migliora ulteriormente se si usa l’arma da un riparo e il rinculo sparisce immediatamente.
Il caricatore vanto di 50 colpi standard e si arriva a quasi 400 colpi complessivi, molto utili in scontri impegnativi e lunghi.

Contro

I colpi del Phaeston a grande distanza, per la maggior parte delle volte, non raggiungeranno il bersaglio e quasi due terzi andranno a vuoto.
I mediocri danni causati dal Fucile d’assalto sono compensati dall’elevata velocità di fuoco, occorre infatti quasi metà caricatore per uccidere un nemico, come un Soldato Collettore, un caricatore completo per gli avversari con scudi e, per certe volte, addirittura un caricatore e mezzo per quelli più agili e ostici.
Il Phaeston di certo non invoglia a togliere il dito dal grilletto, anzi, si potrebbe incorrere spesso in uno spreco eccessivo di munizioni.
Il peso di quest’arma è medio, è adatto soprattutto a chi la vuole usare come arma singola ma rinunciando di poco alla velocità di ricarica dei poteri, oppure a chi preferisce portare un arma secondaria per ogni evenienza.

 

 

  • Apparizioni: ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato: disponibile nella missione “Tuchanka: plotone Turian” su un Turian morto nel percorso tra il primo ed il secondo mietitore.
  • Classificazione: non comune (argento)
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).