La Genofagia è l’arma biologica che pose fine alla sanguinosa Rivolta dei
Sviluppata dai migliori scienziati dell’
Ma i Turian la pensavano diversamente: una volta concluso il progetto, e produssero in massa la Genofagia e la diffusero attraverso
Il virus della Genofagia agiva sulle sequenze genetiche Krogan necessarie per la riproduzione, distruggendone la gran parte e lasciando le rimanti gravemente alterate. Alla fine della sua azione mutagena, il virus perdeva d’efficacia e moriva spontaneamente: una valvola di sicurezza pensata dai Salarian per ridurre al minimo il rischio di mutazioni incontrollate.
Essenzialmente la genofagia ha indotto nei Krogan una mutazione genetica che consente a una sola gravidanza su mille di andare a buon fine, non una riduzione della fertilità bensì un artificiale controllo dei tassi di natalità Krogan, altrimenti altissimi.
L’impatto della genofagia fu devastante: i Krogan sono diventati estremamente pessimisti sul futuro della propria specie.
Rimasti senza alcuna prospettiva, i Krogan odierni viaggiano per tutta la galassia per partecipare ai combattimenti che infiammano il cosmo, ma queste sono guerre che non hanno nulla a che vedere con la loro stirpe: questi guerrieri combattono solo per sé cercando di soffocare il vuoto delle loro esistenze nell’assordante caos della guerra.
Questo comportamento reca con sé chiare tendenze autodistruttive che finiscono per ripercuotersi anche su chi, invece, decide di rimanere su
Queste devastanti ripercussioni sociali finirono per accendere il dibattito all’interno della comunità galattica intorno al ricorso a questa devastante arma biologica.
Perfino nella stessa Unione
I migliori agenti della Squadra Operazioni Speciali hanno iniziato a vedere perfino l’elevamento culturale dei Krogan come una pesante interferenza nell’equilibrio dell’universo. Non è ancora chiaro come queste fratture tra i vertici dell’Unione Salarian andranno a ripercuotersi sul futuro dei Krogan.