EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sistemi Terminus 2015-07-22T11:16:49+02:00

Descrizione

I Sistemi Terminus sono una regione dello spazio situata a nord della Fascia di Attica, con cui si contende il titolo di regione spaziale più grande della Via Lattea.

Questa regione si distingue dalle altre poiché è l’unica a non riconoscere l’autorità del Consiglio della Cittadella; infatti ciò che accomuna tutte le diversissime comunità dei Sistemi terminus è la volontà di mantenere la propria indipendenza.

Tale indipendenza però ha un prezzo: i Sistemi Terminus infatti sono abitati anche da tutti i criminali che vogliono agire al di fuori dalle leggi del Consiglio, ciò è causa di un ambiente in cui la criminalità, il traffico di schiavi e di Sabbia rossa sono all’ordine del giorno.

I Sistemi Terminus sono anche la regione che presenta più guerre rispetto alle altre: non essendoci un vero e proprio governo dominante sono frequenti i colpi di stato e le lotte di potere, spesso sanguinose e dure, per assumere il controllo di qualche pianeta.

Con cadenza quasi annuale qualche banda criminale o dittatore decide di fare un’incursione nei vicini pianeti (spesso indifesi) della Fascia di Attica, controllati dal Consiglio, da cui non si temono rappresaglie poiché queste causerebbero una guerra su vasta scala in cui si vedrebbero le specie del Terminus combattere insieme contro un nemico comune.

 

Luoghi importanti

 

Avvenimenti importanti nel settore

Mass Effect 2

 

  • Nel 2185 una specie chiamata “Collettori” rapì moltissimi Umani dalle colonie umane situate nei Sistemi Terminus.
  • Una nave merci che trasportava armi (la MSV Broken Arrow) nell’intento di armare le colonie umane nei Sistemi Terminus rischiò di schiantarsi sulla colonia umana del pianeta Jonus, Fargone.
  • Sul pianeta Aite fù annientata una IV ribelle risultato degli esperimenti scellerati di Cerberus.
  • La nave-prigione Purgatory venne distrutta.

 

Mass Effect 3

 

  • Sempre nel 2185 l’organizzazione terroristica Cerberus conquistò la stazione spaziale più importante della regione: Omega.

 

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).