Diversi laboratori di ricerca hanno investito cifre considerevoli nel potenziamento del fucile di precisione Widow.
Il loro obiettivo era mantenere il potenziale di fuoco di quest’arma Geth riducendone soltanto il contraccolpo, in modo da renderlo più gestibile per i tiratori organici.
Dopo numerosi esperimenti, un produttore di armamenti è riuscito a mettere sul mercato un modello pienamente utilizzabile.
Pro
E’ uno dei migliori fucili di precisione in fatto di danno, il Widow segue la politica del “un colpo, un morto”.
Arma affidabile anche alle difficoltà più elevate, questo fucile è in grado di uccidere o lasciare in fin di vita nemici umanoidi e causare seri danni ai nemici corazzati; inoltre può penetrare gli scudi dei Guardiani di Cerberus e piccole coperture anche senza l’apposita modifica.
Contro
Quest’arma è consigliabile equipaggiarla su classi o personaggi che fanno esclusivamente affidamento sulle armi, causa: il peso fin troppo eccessivo che rallenta notevolmente la velocità di ricarica dei poteri.
Per via del caricatore ad un solo colpo, la lenta velocità di ricarica e la riserva di munizioni molto limitata la cadenza di fuoco del fucile ne risente, risultando essere troppo bassa.
Oltretutto non è particolarmente efficace contro scudi e barriere, da cui ne subisce una significativa riduzione del danno.
- Apparizioni: ME2 e ME3
- Luoghi in cui può essere trovato:
- ME2: ottenibile solo dalle classi soldato e incursore durante la missione sulla nave dei Collettori.
- ME3: si trova nella missione “Priorità: Thessia” vicino al cecchino Asari.
- Classificazione: rara (oro)