EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

M-920 Cain 2016-11-27T11:24:42+01:00

M920 Cain

 

L’ M-920 Cain è un’arma pesante progettata dagli scienziati dell’Alleanza, in grado di colpire in modo devastante i nemici su una larga porzione di terreno grazie alla  diffusione ad “ombrello” dei suoi proiettili.

È molto efficacie contro tutti i tipi di armature, barriere o scudi ed è considerata anche molto precisa, tuttavia i suoi missili possono risultare lenti e quindi possono venire evitati da bersagli che hanno una grande mobilità.

Inoltre è particolarmente macchinosa la sua ricarica, perché questa operazione non permette all’operatore di rimanere piegato ma è necessario attuarla in piedi vanificando una eventuale copertura.

È un’arma potente ma può risultare svantaggiosa se non utilizzata con i dovuti criteri strategici come ad esempio il risparmio dei proiettili nelle situazioni meno pericolose e il suo utilizzo solo da posizioni adeguatamente difese.

Pro

L’M-920 Cain è l’arma di distruzione di massa definitiva, talmente devastante che risulta essere in grado di annientare con un solo colpo persino un Razziatore. Il Cain proietta campi di forza in grado di polverizzare il bersaglio, la forza esercitata da questi è tale da produrre una nube a forma di fungo all’impatto, simile ad un’esplosione nucleare.

Ciò induce a credere erroneamente ai soldati dell’Alleanza che sia un arma atomica, ma il Cain utilizza principalmente eezo e barre di grafite come catalizzatori per i neutroni.

Contro

L’arma ha bisogno di qualche secondo per potersi caricare e poi sparare, ma visto l’elevatissimo potenziale distruttivo vale la pena aspettare.
Per essere utilizzata l’arma deve raggiungere una carica del 200%. Le munizioni per il Cain non sono facili da trovare, ma grazie al Factotum le normali munizioni per armi pesanti vengono convertite in barre di grafite.

  • Apparizioni: ME2 e ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato:
  • ME2: ottenibile dopo aver sbloccato tre ricerche sulle armi pesanti nella Normandy.
  • ME3:  nella navetta distrutta in Priorità: Terra
  • Classificazione: N/D
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).