EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mitragliatrice al plasma Geth 2016-11-27T11:24:42+01:00

Mitragliatrice al plasma Geth

Questa mitragliatrice funziona con il medesimo principio dello Spitfire: spara dei toroidi superconduttori che si spezzano all’impatto, mantenendo una carica elettrica tale da convertire le schegge in plasma
Al contrario dello Spitfire, però, questa piccola arma Geth è stata modificata per utilizzare clip termiche.

Mantenendo premuto il grilletto si aumenta la frequenza di fuoco, esaurendo rapidamente il dissipatore dell’arma ma ottenendo un fuoco praticamente continuo.

Pro

La mitragliatrice al plasma Geth è un arma particolare, infatti ha le stesse caratteristiche degli Splitfire usati dai Nuclei Geth: più a lungo si tiene premuto il grilletto più il flusso di colpi sparati sarà veloce e compatto sino a formare un vero e proprio muro di fuoco.

La capienza di quest’arma è ottima, è una delle mitragliatrici con maggor capienza di tutta la sua categoria, si hanno 100 toroidi superconduttori a clip termica e come capienza totale standard si hanno quasi 900 proiettili, una quantità enorme ma abbastanza per mantenere un fuoco costante per un periodo di qualche minuto, vista la velocissima cadenza di fuoco dell’arma. Infatti, grazie alle caratteristiche simili agli Splitfire Geth, quest’arma ha un eccellente cadenza di fuoco in grado di sparare i 100 toroidi della clip termica in meno di 5 – 6 secondi.

La mitragliatrice al plasma Geth vanta anche di un’eccellente estrazione della clip termica esaurita, talmente veloce da renderla quasi assente.

L’arma è anche molto precisa sulle grandi distanze, in grado di centrare i nemici distanti 35 metri, se si usa la mitragliatrice da un riparo la precisione migliora e il leggero rinculo viene completamente smorzato.

La mitragliatrice al plasma Geth è un arma molto leggera, utile sia come arma di supporto che come arma primaria per un biotico o un ingegnere che richiedono una veloce ricarica dei poteri.

Contro

il grande difetto della mitragliatrice è non causare molti danni a singolo proiettile o toroide sparato, occorrono dai 35 – 40 colpi a segno per uccidere un nemico privo di scudi, invece 80 o una clip intera per stenderne uno provvisto.

  • Apparizioni: ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato: ottenibile con l’acquisto del DLC “Scontro infuocato”.
  • Classificazione: rara(oro)
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).