EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Clan Urdnot 2016-11-27T11:24:34+02:00

Il Clan Urdnot è uno dei clan

Krogan più potenti su
Tuchanka.
I suoi maggiori esponenti sono Urdnot Wrex, ex membro dell’equipaggio del comandante Shepard ai tempi della caccia allo
Spettro ribelle Saren Arterius, e Urdnot Wreav.
Il clan Urdnot detiene tutt’ora un posizione di preminenza tra i clan di Tuchanka, grazie alla forza dei suoi numerosi guerrieri e alla lungimiranza politica dei suoi capi.

Clan urdnot

 

Si tratta del clan più grosso, potente e stabile  insediato su Tuchanka dai tempi della rivolta dei Krogan.
I più celebri capi del clan Urdnot in età moderna furono Wrex, che cercò di attuare svariate riforme della cultura Krogan al fine di fermare l’inesorabile declino demografico della sua stirpe e di unire tutta la specie Krogan in un’alleanza che permettesse di progredire socialmente e economicamente, e Wreav, suo fratello, che adottò una mentalità più “conservatrice” continuando a serbare rancore contro i

Turian e i
Salarian, responsabili della rovina dei Krogan e del flagello della genofagia su Tuchanka.

Per diventare membro effettivo del clan è necessario superare un rito di passaggio molto severo.
Il rito di passaggio comprende una serie di prove nelle quali il Krogan diviene adulto uccidendo varie creature. Il Krogan per accedere al rito deve avere un Krantt, ovvero una persona disposta a seguire il Krogan fino alla morte. Le creature in questione sono tra le più letali di Tuchanka, tra esse vi sono i temuti divoratori, che avranno un ruolo cruciale nella guerra contro i

Razziatori.
Durante una delle sue tappe sul pianeta natale dei Krogan, il comandante Shepard partecipò a uno di questi riti in veste di Krannt –supervisionato dagli sciamani del clan – grazie al quale un membro del suo equipaggio, il Krogan puro Grunt, divenne parte del clan e pienamente adulto.

La reggenza di uno o dell’altro fratello è dipesa in larga parte dalle scelte del comandante Shepard su Virmire, in cui la vita di Wrex venne messa in serio pericolo.
Nel caso in cui la

Genofagia venga curata e alla sua guida ci fosse un capo ragionevole (come Urdnot Wrex o Eva) il clan Urdnot diventerebbe di fatto il principale rappresentate della razza Krogan davanti alla comunità galattica.