EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lanciadischi Chakram 2016-11-27T11:24:48+01:00

Chakram

Il Chakram, meglio noto come “lanciadischi”, è un fucile d’assalto che utilizza un fabbricatore interno per produrre dischi leggeri rivestiti di “rintracciatori” olografici che permettono ai soldati di rintracciare i nemici.
I dischi esplodono all’impatto, scagliando frammenti che dilaniano i nemici.

Il codice stampato sulla canna del Chakram è in realtà un avvertenza da parte del produttore, la Ama-Lur Equipment, che invita ad assemblare l’arma con estrema cautela… questo per via dei composti estremamente volatili, sotto pressione, presenti all’interno del Chakram: ecco perché è richiesto l’uso di clip termiche.
Se il calore generato dal processo di fabbricazione non venisse adeguatamente dissipato, i circuiti dell’arma si distruggerebbero in modo tanto spettacolare quanto letale per l’utilizzatore.

Pro

I dischi lanciati sono esplosivi e in grado di stordire il bersaglio e i nemici nelle immediate vicinanze. Per massimizzare i danni è possibile caricare il colpo. Arma particolarmente efficace contro i

Cerberus, in quanto l’esplosione è in grado di bypassarne lo scudo. Inoltre è molto veloce da ricaricare e ha una buona riserva di clip termiche.

 

Contro

Ha solo quattro colpi di caricatore e per massimizzare i danni è necessario caricare i colpi a raffica, senza potersi nascondere, lasciando vulnerabile l’utilizzatore.

  • Apparizioni: ME3
  • Luoghi in cui si può essere trovato: ottenibile con l’acquisto del DLC “Omega”.
  • Classificazione: ND
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).