EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Virmire 2016-11-27T11:24:39+02:00

Descrizione

VirmireQuesto pianeta è situato nel confine

fascia Attica, più precisamente nel sistema Hoc, ed è molto somigliante alla
Terra: con una vegetazione lussureggiante e vasti oceani.
Quest’ ultimi, insieme alla posizione molto vicina al centro del suo sistema, hanno creato un ampia zona, un clima quasi equatoriale
La giornata dura sulle 22 ore terrestri mentre la rotazione orbitale dura 9 anni.
L’atmosfera è respirabile da tutte le specie che sopravvivono grazie all’ ossigeno. Su questo pianeta non vi sono molte specie di animali, una delle poche scoperte è stata la specie dei pod crabs, animali simili ai crostacei terrestri.

Sembrerebbe il posto perfetto per la colonizzazione, ma per colpa dei tumulti dei vicini

Cittadella ha sempre avuto problemi ad attuarla.

Si è provato anche a stabilire rapporti con i reggimi dittatoriali all’esterno della Fascia per assicurarsi la pace per la colonia, ma non si è mai riusciti a concludere nulla.
Uno dei maggiori rischi per la colonia è rappresentato dalle incursioni di pirati e schiavisti.

Mass Effect

[spoiler effect=”blind” show=”Mostra spoiler”]Nell’ 2183 grazie ad un messaggio d’aiuto inviato da un unità Salarian facente parte dell’ organizzazione squadre operazioni speciali guidata dal capitano Kirrahe si è scoperto che in una zona del pianeta vi era una base di ricerca comandata da Saren Arterius per curare la genofagia, e poter così creare un esercito di schiavi Krogan.
Alla fine della missione il comandante Shepard  riuscì a sconfiggere Saren e a distruggere la base di ricerca, perdendo tuttavia alcuni membri dell’equipaggio.
Prima di distruggere la base però il comandante trovò una sonda prothean gazie alla quale potè parlare direttamente con la nave di Saren, la Sovereign.
Nel dialogo gli vennero date maggiori informazioni sui Razziatori e sui loro scopi.[/spoiler]
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).