EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Freedom’s Progress 2016-11-27T11:24:51+02:00

Descrizione

Freedoms_ProgressFreedom’s Progress è una colonia umana situata nei

Sistemi Terminus. Pianeta lussureggiante e ricco di risorse, si è dimostrato un ottimo sito sia per uno sfruttamento agricolo intensivo sia come polo turistico.

Nel 2185 CE si persero improvvisamente i contatti con la colonia. Inizialmente si pensò a causa di un’epidemia o di una serie di disastri naturali, addirittura si ipotizzò un suicidio religioso di massa.
Alcuni analisti pensarono invece ad un attacco portato da qualche pianeta vicino in seguito all’installazione sulla colonia di una rete di torrette difensive GUARDIAN. Tale operazione fu fortemente voluta dall’

Alleanza dei Sistemi ma venne osteggiata dalla popolazione proprio per il timore di una prevaricazione, oltre che per i costi elevati ed i danni ambientali conseguenti.

 

Mass Effect 2

In seguito ad un’indagine condotta dal comandante Shepard, ai tempi ancora operante con

Cerberus, si scoprì invece che gran parte dei coloni furono rapiti dai
Collettori. Tale episodio fu solo uno degli innumerevoli rapimenti che fino a quel momento avevano coinvolto altre colonie dell’Alleanza, il tutto finalizzato alla realizzazione di un
Razziatore basato sulla specie
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).