EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Noveria 2016-11-27T11:24:50+01:00

Descrizione

NoveriaNoveria è un pianeta roccioso, completamente ricoperto di neve, posto al di fuori dello spazio della

Cittadella. L’idrosfera non è visibile, siccome ricoperta da ghiaccio e neve.
Nonostante le condizioni proibitive, Noveria viene colonizzato nel 2163 da diverse compagnie che, per sfuggire alle limitazioni che le leggi imposte nello spazio della Cittadella sottoponeva agli esperimenti, colonizzarono il pianeta.
Le diverse industrie diedero vita, tramite cospicui finanziamenti al CSN, la Corporazione dello Sviluppo di Noveria, che possiede tutte le colonie presenti su Noveria.
Gli investitori hanno possibilità di stanziarsi in costrutti appositi, tutti ampiamente forniti , o di costruirne di nuovi.
Il tutto viene amministrato da un comitato esecutivo, in modo che niente infranga le leggi di Noveria. Nonostante il
Consiglio non abbia potere su questo pianeta, è stato firmato un accordo tra Noveria ed i Consiglieri, secondo il quale le unità del dipartimento
specialisti tattica e ricognizione, od anche “spettri”, hanno dei benefici extraterritoriali, e la loro autorità viene rispettata.
Grazie a queste peculiari condizioni sono nate le più curiose teorie di cospirazione su questo pianeta, di cui alcune vere.

 

Storia

Noveria ha sicuramente riconosciuto eventi importanti, tuttavia molti di essi sono coperti dal segreto. I più conosciuti sono quelli inerenti allo spettro umano Shepard.

Mass Effect

Nel  2183, infatti, ha scongiurato una invasione di Rachni avvenuta in seguito ad alcuni pericolosi esperimenti su delle uova Rachni trovate in un relitto.
Il Comandante si trovava su Noveria per raggiungere la Matriarca Benezia, stimata

Asari indottrinata dalla
Sovereign con lo scopo di usarla come servitrice per Saren Arterius.
Il tutto si concluse con la morte della matriarca Benezia e lo scongiuramento della minaccia Rachni.[/spoiler]

Mass Effect 3

[spoiler effect=”blind” show=”Mostra spoiler”]Nel 2186 durante la guerra contro i razziatori il comandante si è ritrovato nuovamente su questo pianeta, questa volta per contrastare Cerberus.
Infatti il pianeta, essendo in una posizione strategica, è stato un punto di interessa della società terroristica, che aveva persino costruito una base su di esso.
Il Comandante tuttavia riuscì con 2 soli alleati a cacciare via Cerberus, che non si diede mai per vinto fino alla distruzione dell’organizzazione, attaccando più il pianeta molte volte nella speranza di poter riconquistare la base perduta.
Nonostante la loro determinatezza, le decine di soldati schierati da ogni razza in difesa del pianeta riuscirono brillantemente a non permettere una riconquista da parte di Cerberus.[/spoiler]
Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).