EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Crediti 2016-11-27T11:24:28+02:00

I Crediti sono la valuta galattica standard, stabiliti dall’Atto Bancario Unificato, un atto legislativo del

Volus a stilarlo, in virtù della loro esperienza nell’ambito finanziario e commerciale. Nell’Atto sono comprese linee guida per determinare la valute e il tasso di cambio dei crediti in rapporto alle valute regionali delle varie razze del Concilio.

Ciononostante, nel corso del tempo il Credito ha subito molte oscillazioni, essendo alcune valute più forti del Credito, mentre altre risultavano più deboli.
Ciò ha reso necessario ricalcolare continuamente i tassi di cambio in tempo reale.
Essendo i contanti facilmente contraffatti e rubati, i trasferimenti elettronici di denaro sono diventati la norma. Inoltre si scoraggia in tal modo anche l’evasione delle tasse e l’acquisto di beni illegali, essendo il denaro fisico difficilmente rintracciabile.

Anche l’

Alleanza Umana, una volta unitasi alla
Cittadella dovette adattarsi, così i vari sistemi monetari terrestri vennero collegati al mercato del Credito.
Avvenne così che ogni conto bancario Umano, che fosse stato in Pesos messicani, Yen giapponesi, o rupie indiane poteva pagare qualsiasi prodotto in Crediti, sempre però secondo il suo reale valore di mercato.

Obbligo di tutte economie sotto la zona del Credito è stabilire ed esporre i prezzi delle merci sia in crediti che nella valuta locale.