EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

M-96 Mattock 2016-11-27T11:24:35+02:00

M-96 Mattock

 

Fucile semi-automatico a media gittata. Il Mattock è un’arma ibrida che vanta il surriscaldamento ridotto dei fucili d’assalto e la potenza dei fucili di precisione. Efficace contro corazze, scudi e barriere biotiche.

I tiratori scelti lo apprezzano, pur non essendo provvisto di mirino di serie, per la sua potenza di fuoco (superiore alla norma tra i fucili d’assalto) in grado di abbattere bersagli rinforzati.

La mancanza di una modalità complementare automatica viene pubblicizzata come un pregio anziché come un difetto, poiché frena la tendenza dei soldati sotto stress a sparare raffiche imprecise.

Pro

Il fucile M 96 Mattock è un buon esemplare d’assalto, molto efficace nel medio e ampio raggio, vanta di una precisione ottima, sia se usato da un parapetto sia in movimento, grazie al quasi assente rinculo del fucile, questa è un’arma perfetta per chi cerca un compromesso tra un fucile di precisione e uno d’assalto.
La caratteristica primaria del Mattock è il volume di fuoco cadenzato da singoli colpi, questa peculiarità lo rende poco incline a sprecare colpi che andrebbero a vuoto con un fucile automatico, la cadenza di fuoco è regolata da quanto velocemente si riuscirà a sparare.
Il fucile d’assalto vanta anche di infliggere una buona quantità di danni, inoltre l’estrazione della clip termica è molto rapida, quindi è facilitatorio mantenere un ottimo volume di fuoco.

Contro

Il Mattock non è molto leggero, per chi pensava di usarlo con un biotico, deve prendere in considerazione l’idea di equipaggiarlo da solo, senza armi di supporto, per non compromettere la velocità di ricarica dei poteri.
Se da un lato, questo fucile permetterà di risparmiare colpi nelle situazioni più concitate e negli scontri ravvicinati, dall’altro la cadenza di fuoco a singolo colpo potrebbe essere uno svantaggio soprattutto in condizioni dove servirà tutta la sua potenza di fuoco per tenere a distanti i nemici.

 

  • Apparizioni: ME2 e ME3
  • Luoghi in cui può essere trovato:
    • ME2: arma contenuta nel “Pacchetto potenza di fuoco”.
    • ME3: Su un divanetto dell’accademia Grissom durante la missione “Evacuazione d’emergenza”.
  • Classificazione: Non comune (Argento)