EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Dragoon 2016-11-27T11:24:40+02:00
Un Dragoon rinnegato da Cerberus in azione.

Un Dragoon rinnegato da Cerberus in azione.

I Dragoon sono delle truppe corazzate addestrate a utilizzare potenti amplificatori biotici che

Cerberus schiera nelle sue operazioni più delicate.

Presumibilmente sono umani reclutati nell’ambito del progetto Phoenix, che mirava a costruire l’ ”artiglieria biotica” di Cerberus (come l’

Alleanza).

L’equipaggiamento standard dei Dragoon consiste in una mitragliatrice Hornet, una corazza pesante (che protegge l’utilizzatore dagli attacchi biotici) e da amplificatori biotici che permettono al Dragoon di concentrare i propri poteri creando delle fruste biotiche (dotate di spuntoni nelle estremità) con cui sventrare il nemico.

I Dragoon sono un pericolo sia da lontano che da vicino, e si consiglia di colpirli con attacchi infuocati (come Ardore, Incenerimento o Munizioni Incendiarie) per consumare la loro corazza.

Fortunatamente, l’”integrazione” (una sorta di indottrinamento che Cerberus pratica alle sue truppe per garantirsi l’assoluta fedeltà delle stesse) dei soggetti del progetto Phoenix non è riuscita del tutto, infatti molti di questi sono scappati dalle strutture di Cerberus una volta completato l’addestramento e sono stati reclutati dall’Alleanza, che li ha subito usati per colpire i loro ex datori di lavoro.

Come siano riusciti a scampare all’integrazione di Cerberus e a preservare la loro sanità mentale non ci è dato saperlo…

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).