EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Accademia Grissom 2016-11-27T11:24:53+01:00

Descrizione

In seguito alla scoperta dell’

elemento Zero alcuni
umani, rimasti in qualche modo esposti ad esso già in fase embrionale, cominciarono a sviluppare dei poteri biotici che li resero in grado di utilizzare i campi di forza e modificare, attraverso impulsi elettrici, l’ambiente intorno a loro.

Ben presto fu piuttosto chiaro quanto fossero utili tali poteri in campo militare e quindi si rese necessario radunare questi individui per fornire loro un addestramento specialistico, conforme a queste nuove abilità. Dietro la spinta di questa esigenza fu fondata nel 2176 d.C. l’Accademia Jon Grissom, con sede su una stazione spaziale situata nell’orbita della colonia umana di Elysium.

Il compito di questa Accademia non si limita a fornire un addestramento militare ai soggetti selezionati, essa si occupa infatti dei biotici umani fin dalla  più tenera età e, attraverso il famoso Progetto Ascension, cerca di fornire gli strumenti per una corretta integrazione all’interno dell’

Alleanza curandone, quindi, anche gli aspetti culturali ed etici  fino al conseguimento del diploma.

Direttrice dell’Istituto è la dott.ssa Kahlee Sanders che guida altresì alcuni progetti di ricerca, sviluppati assieme agli studenti, relativi ai sistemi di intelligenza sintetica e ai nuovi amplificatori biotici di ultima generazione, gli L4.
L’accademia è pure considerata un importante obiettivo strategico in caso di guerra perché simboleggia “il meglio che la razza umana ha da offrire” come riportano  fonti autorevoli delle alte gerarchie militari dell’Alleanza.

 

Mass Effect 3

Durante l’anno 2186 l’Accademia fu attaccata da

Cerberus. L’organizzazione “Pro Umani” mirava a impossessarsi delle menti più brillanti e potenti di tutta l’Umanità. Ma grazie all’intervento del Comandante Shepard e di Jack nota anche come “Soggetto Zero“, che grazie alle sue straordinarie doti biotiche possedeva una cattedra all’Accademia in quel periodo, Cerberus non riuscì a impossessarsi degli allievi presenti. Tuttavia viste le schiaccianti forze messe in campo dal nemico la base venne evacuata e più tardi distrutta dall’attacco dei
Razziatori.

 

Mass Effect 2: Progetto Overlord

Durante l’evacuazione dell’Accademia Grissom, David Archer che chiuse il Progetto Overlord qualche anno prima grazie alla collaborazione con il Comandante Shepard, era presente come allievo nella base quando attaccò Cerberus e fuggi insieme ai restanti studenti.

Avatar
Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).