Solas è un Elfo apostata, esperto dell’Oblio e seguace in Dragon Age: Inquisition. Può intrattenere una romance con l’Inquisitrice Elfa.
Solas è cresciuto in un piccolo villaggio ma ha trascorso la maggior parte della sua vita da solo nel deserto e tecnicamente non è né un Dalish né un Elfo Cittadino. Pur non avendo mai avuto contatti col Circolo dei Maghi nè insegnati Dalish (anche se ha avuto contatti con i clan durante i suoi viaggi), ha imparato autonomamente a padroneggiare la magia. All’apice dei suoi pensieri c’è l’Oblio e trascorre molto tempo a sognare tra le antiche rovine e a studiare tutto ciò che c’è al di là del Velo.
Ha un carattere introverso ed è dotato di una mente molto acuta. Anche se il Circolo di Maghi lo considera un “Mago marginale”, conosce alcuni trucchi magici unici. Sognando, per esempio, conserva la capacità di controllare le sue azioni e di vivere le storie nascoste nei luoghi dove il Velo è più sottile. Sa come manipolare le fratture nel Velo sfruttando le sua conoscenze dell’Oblio. Ha un atteggiamento molto più aperto nei riguardi dell’Oblio degli altri abitanti di Thedas che temono tutto ciò che riguarda gli spiriti .
Solas ritiene che i numerosi conflitti in corso nel Thedas (Maghi contro Templari , Elfi contro Umani , Spiriti contro Demoni) sono frutto di una semplificazione che riduce le dicotomie a una visione in bianco e nero e ha generato nel tempo molte tragedie.
Nella lingua Elfica Solas significa “Orgoglio”.
Commenta
You must be logged in to post a comment.