EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Classi 2016-11-27T11:24:25+00:00

 

Dopo la scelta della razza, occorre scegliere la classe del proprio personaggio. Le  classi disponibili sono tre: ladro, guerriero e mago. Ognuna di queste classi può avere un’ulteriore specializzazione.

  • I ladri possono specializzarsi come arcieri o con i pugnali. Attaccano a distanza con l’arco ( a parte Varric che usa la balestra) o tra le ombre, equipaggiati con armature medie.
  • I guerrieri possono usare la spada e scudo oppure armi a due mani. Quest’ultimi hanno una larga scelta: spadoni, martelli o asce. In più, possono indossare armature pesanti.
  • I maghi possono indossare solo armature leggere e usare bastoni. ( I qunari al posto del tradizionale elmo usano dei speciali tatuaggi).

La selezione della specializzazione non è decisiva, in quanto i punti  si possono distribuire dove si vuole. Quindi anche se si sceglie di crescere il proprio personaggio in un modo, è possibile avere dei ripensamenti e modificarne le abilità. Ladro e guerriero possono scegliere quale tipologia di armi padroneggiare meglio: spadone o spada e scudo, arco o pugnali. Oltre a queste, i restanti skill-tree di queste due classi vanno a regolare il combattimento in battaglia del personaggio e alcuni trucchi speciali di cui avvantaggiarsi nella lotta ed aggiungere quel tocco strategico proprio di un RPG le cui radici affondano nel classico gioco di ruolo a turni. Ad esempio i ladri possono imparare a diventare invisibili e attaccare di sorpresa; il guerriero ha un sacco di buff che incoraggiano gli alleati a combattere. I maghi dispongono invece delle tre scuole di magia elementali più una quarta scuola detta spirituale contenente magie ed abilità maggiormente strategiche.

Raggiunto il livello 10 è possibile specializzare il proprio personaggio liberamente ma non i compagni che avranno una specializzazione predeterminata.

Ladro

Il ladro è una delle tre classi interpretabili in Dragon Age: Inquisition. Armato di arco, pugnali e innumerevoli trucchetti, abbatte i suoi avversari uno ad uno con sistematica efficienza.

Normalmente i ladri usano le loro capacità stealth ed un’alta mobilità per sopravvivere e acquisire una posizione vantaggiosa in combattimento, che sia essa un luogo adatto ad un cecchino, lontano da lame ostili, o dietro un mago ignaro. Letali e pieni di risorse, i ladri possono ribaltare l’equilibrio di qualunque assalto; sono capaci di compiere gesta sovrumane grazie all’inganno ed infliggere così enormi danni in breve tempo grazie all’uso smodato di colpi critici e alle spalle.

Le abilità del ladro si concentreranno su due skill-tree, dedicati uno all’arco e l’altro all’utilizzo dei pugnali. I restanti due skill-tree descrivono le abilità strategiche di questa classe.

Mago

Coloro che possono prendere energia grezza dall’Oblio e resistere ai sussurri dei demoni, sono veramente eccezionali. Utilizzando la loro concentrazione mentale sul campo di battaglia, sono davvero degli avversari terrificanti. Piogge di fuoco, muri di ghiaccio o anche l’abilità di supportare gli alleati rende il maghi molto versatili. Possono inoltre indebolire le difese degli avversari e favorire così il resto del party nel mettere a segno colpi decisivi.

Specializzazioni

Knight Enchanter

Hanno un attacco corpo a  corpo chiamato Spirit Blade il quale evoca una lama mistica. Acquisendo il grado successivo dell’abilità ottiene anche la peculiarità di deflettere i colpi a lungo raggio. Inoltre i Knight Enchanter hanno l’abilità temporanea di evitare i colpi, creare un campo magico che rallenta i nemici all’interno e infine ripristinare la vita dei compagni, insieme a un glifo che fa rigenerare la vita periodicamente.

Necromancer

Questi maghi sono specializzati nel legare gli spiriti alle persone prossime alla morte. Possono insinuare la paura di morire nei nemici, portare gli spiriti a combattere ai loro fianchi e creare devastanti esplosioni alla morte dei nemici.

Rift Mage

Questi maghi attingono forza dall’Oblio per attaccare o torcere il Velo stesso  creando armi da utilizzare per far barcollare o distruggere i loro nemici.

 Guerriero

Induriti dalle battaglie e maestri del combattimento ravvicinato, i guerrieri sono essenziali per ogni gruppo che entra in battaglia. Come combattenti in prima linea, assorbono i danni degli attacchi nemici, rubano la concentrazione avversaria e creano un’apertura per i mortali attacchi a lungo raggio delle altre classi. Mentre alcuni guerrieri preferiscono essere aggressivi e a ampio danno, altri preferiscono essere dei baluardi di Silverlite, in grado di assorbire qualsiasi tipo di danno che non deflettono con i loro scudi.

Specializzazioni

Champion

I campioni sono difensori e protettori e quando un guerriero si allena per questa specializzazione diventa inarrestabile. I campioni usano la loro spada, armatura e consapevolezza per scrollarsi di dosso gli attacchi e mantenere la posizione critica nel campo di battaglia, proteggendo gli alleati nello scontro.

Revear

Non appena la battaglia diventa sanguinolenta, i feroci e mortali guerrieri diventano ancora più brutali. Ferirli ha il solo risultato di farli impazzire, un errore che il nemico non potrà più ripetere.

Templari

Questi inesorabili guerrieri sono specializzati nel combattere i maghi e i demoni. Nessuna magia nemica può resistere a loro, ispirando e proteggendo i propri alleati con il loro virtuoso potere.

This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti