EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I ladri in battaglia 2016-11-27T11:24:23+00:00

346514802

I ladri sono un’altra delle classi che potranno essere inserite nel party. Ad essere sinceri, comparandoli ai maghi e ai guerrieri si ha l’impressione che siano un compromesso tra i due. Combattono abbastanza bene con i pugnali, sono ottimi con gli archi e riescono ad utilizzare trucchetti e trappole che ricordano la magia.
Il compromesso è visibile anche in termini di equipaggiamento – armi dal danno moderato, come moderato è il loro livello di difesa. Se preferisci, puoi addirittura fare a meno di loro nel party – anche se potresti avere problemi nell’aprire le serrature durante le esplorazioni. Lo stile del ladro non è adatto a tutti, potrebbe essere addirittura sconcertante per qualcuno che venga facilmente infastidito dalla necessità di attaccare furtivamente e restare nascosti; questo soprattutto se si vuol fare più danno possibile e non tutti gli attacchi mettono subito fuori combattimento il nemico. Inoltre ci sono pochi attacchi di gruppo.
In ogni caso, per coloro che riescono ad imparare come utilizzare il ladro, esso può rivelarsi un personaggio insostituibile. All’inizio vi unirete a Varric, che è l’unico ad avere la propria arma personale – la balestra Bianca. Più tardi nel gioco, potrete aggiungere alla lista dei ladri anche Cole e Sera.

346514818

 

Come già detto, i ladri sono divisi in due categorie: chi si occupa del combattimento ravvicinato (con il dual-wielding delle lame), e chi di quello a distanza (con archi o balestre). Se c’è solo un guerriero nel tuo party, dovresti optare per il combattimento con i pugnali. Scegliere di portare avanti le abilità che riguardano entrambe le opzioni potrebbe rivelarsi una scelta saggia, in modo da poter adattare il proprio ladro alle diverse situazioni. Ecco un esempio: stai combattendo un drago che sferra attacchi che per la maggior parte non possono essere bloccati contro il suo avversario corpo a corpo. Gli arcieri possono arrecare molto danno dalla distanza, persino a più nemici, grazie (ad esempio) alle frecce esplosive. Questa classe ha inoltre due tipi di abilità, che consistono in trucchi sporchi: diventare invisibile, addormentare il nemico con una polvere speciale, avvelenare gli avversari (per prosciugare la loro salute), o usare un elisir (abilità) speciale che ti assicura bonus addizionali.

I ladri svolgono uno dei seguenti ruoli nel party:

  • Equipaggiati con pugnali, non si dedicano principalmente all’uccisione dei nemici, ma supportano i guerrieri rendendo i movimenti più difficili per l’avversario.
  • Equipaggiati con archi, sono un’unità che assicura un’alta capacità offensiva, ma devono essere protetti nel caso entrino in contatto diretto con un nemico.
  • Grazie all’invisibilità, possono agire come aiutanti, distraendo gli avversari e “resuscitando” i compagni “morti”.
This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti