EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Templari 2016-11-27T11:24:37+00:00
  • 490

    Templari

Seekers_BulwarkL’ordine dei Templari rappresenta il braccio militare della Chiesa, il quale possiede tra i propri doveri, la caccia degli eretici, dei maleficar e la veglia dei Maghi appartenenti al Circolo dei Maghi. Si tratta ufficialmente, di un vero e proprio esercito, molto ben attrezzato, altamente disciplinato e dedito al Creatore.

DOVERI DI UN TEMPLARE

 

È dovere dei Templari sorvegliare i loro compagni maghi per poter prevenire eventuali segni di debolezza o di corruzione, che se  trovati, debbono esser debellati per il bene dell’umanità. Uno dei compiti più importanti dell’Ordine si verifica proprio in occasione della prova conosciuta come “Il Tormento”.
Durante la prova il Templare veglia sul corpo del Mago posto sotto esame dai propri compagni restando pronto ad ucciderlo qualora  il Mago cada sotto la possessione dei demoni divenendo in tal modo un abominio.

 

Inoltre i Templari sono i diretti responsabili della ricerca dei Maghi che tentano di sfuggire al Circolo. Inevitabilmente l’Ordine, per poter compiere tale dovere, usa i filatteri dei dissidenti (contenitori con il sangue dei Maghi all’interno). Tali oggetti vengono custoditi nei sotterranei del Circolo dei Maghi. I Templari sono ideali per contrastare i Maghi, essendo stati istruiti alla magia della neutralizzazione.

 

I Templari possiedono l’abilità di disperdere la magia e inibire l’Incantatore, sviluppando al contempo una notevole immunità alla magia, principalmente attraverso l’ingestione costante di Lyrium. Nel caso estremo in cui il Circolo dei Maghi venga corrotto nella sua interezza, i Templari possono invocare il “Diritto di Annullamento”, che autorizza loro la “pacificazione” o l’uccisione  di tutti i Maghi presenti nella Torre del Circolo.
Per tali motivi, sono stati spesso riportati casi di abusi di potere dei Templari nei confronti dell’Ordine dei Maghi.

 

LA STORIA DELL’ORDINE

 

La maggior parte delle persone non ricorda in che modo fosse strutturato l’Ordine Templare un tempo. Nei giorni in cui la Chiesa era ancora relativamente giovane, i Templari erano conosciuti come l’Inquisizione e solcavano la terra in cerca di tutti i pericoli per l’umanità: Maghi del sangue, abomini, cultisti ed Eretici. Quest’epoca viene ricordata come una delle più oscure e terrificanti della storia del Thedas e si concluse solamente quando la Chiesa riusci a convincere l’Inquisizione ad unirsi sotto il vessillo della loro fede comune. Questo accordo, definito successivamente come l’accordo di Nevarra, fu firmato nell’anno 1:20 della Divina.

 

L’Inquisizione venne divisa in due gruppi: i Cercatori della verità e l’Ordine templare, con lo scopo di far diventare l’Ordine custode e guardiano anziché cacciatore.

 

GERARCHIA MILITARE

 

L’Ordine è composto da numerose sotto-unità ciascuna delle quali è assegnata ad una specifica comunità o regione che gli viene assegnata per la difesa e il controllo del territorio. I Templari possono inoltre essere assegnati ai Circoli dei Maghi ma anche a singole Chiese. Ogni principale sezione dell’organizzazione è guidata da un Cavaliere-comandante il quale a sua volta risponde del proprio operato al capostipite della Chiesa locale che spesso ricopre il ruolo di Grande Chierico.

 

La dimensione e la forza di ogni sotto-unità varia a seconda della comunità che deve controllare. Ad esempio, i Templari schierati nella cittadina di Lothering sono pochi in numero. Nel contempo invece, i Templari assegnati a sorvegliare i Circoli dei Maghi nel Ferelden e in Kirkwall sono molto più potenti.

 

L’ordine è governato dalla magnifica White Spire (Cuspide Bianca- Circolo Orlesiano e fortezza dei Templari) con sede a  Val Royeaux sotto il comando del Cavaliere vigile. Tuttavia, ci sono ulteriori fonti che suggeriscono come l’Ordine sia in realtà guidato da una gruppo di Cavalieri Divini, una speciale divisione all’interno dell’Ordine che presta i propri servigi direttamente sotto la Divina.

 

RECLUTAMENTO DEI TEMPLARI

 

I Templari sono considerati dalla gente comune come i salvatori e i guerrieri sacri del Thedas, come coloro che proteggono il mondo dai pericoli della magia incontrollata. Come braccio armato della Chiesa, essi vengono reclutati principalmente per le loro abilità marziali e forte fede nei progetti del Creatore.

 

Date le scelte difficili che i Templari devono affrontare nel corso del loro dovere, essi  devono essere fermamente fedeli all’Ordine e mantenere un certo contegno emotivo di fronte alle difficili situazioni cui si trovano.

 

I Templari sostengono un rigoroso processo di reclutamento e formazione il più delle volte nei rifugi monastici segregati dalla società quotidiana. Pur essendo la maggior parte dei loro membri maschile, esistono tuttavia anche Templari del gentil sesso, avendo scelto di servire il Creatore come difensori della fede piuttosto che come guida spirituale per la Comunità.

 

I Templari prendono i voti dal Cavalierato ma ciò non include il voto di castità. I Templari sono tuttavia scoraggiati dallo sposarsi o allevare figli. Tali unioni occasionalmente sono consentite purché il coniuge dei Templari abbia il proprio mezzo di sussistenza come ad esempio un titolo nobiliare o un appezzamento di terra.

 

DIPENDENZA DA LYRIUM

 

Tutti i Templari sono dipendenti dal Lyrium, il quale viene ufficialmente usato per aiutare i membri dell’Ordine a sviluppare le proprie capacità anti-mago. Una mancanza di Lyrium causa nei Templari la perdita e il contatto dei sensi con la realtà provocando gravi deliri dopo un periodo di tempo pari ai due mesi.

 

È confermato che l’uso di Lyrium possiede vantaggi effettivi per i Templari costituendo in loro nel corso del tempo, una resistenza alla magia, consentendo loro di annullare interalmente le abilità magiche di un Mago. Molte persone pensano che i Templari siano condizionati nonché strettamente dipendenti da questo minerale. La Chiesa pare sia a conoscenza di tale dipendenza. Per tali motivi sia Alistair che Evangeline sostengono che la Chiesa controllando la fornitura di Lyrium non fa altro che controllare i Templari.
This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti