EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fenris 2016-11-27T11:24:33+00:00
  • 1402

    Fenris

Fenris_close

Fenris è un elfo guerriero seguace di Hawke. Avendo vissuto da schiavo si adopera per aiutare chi è in quella condizione ed è estremamente diffidente nei confronti dei  Maghi.
Durante la sua schiavitù sotto Danarius, un Magister Tevinter,  il corpo di Fenris è rimasto coperto dai segni del lyrium: questo gli conferisce però l’innaturale capacità di attraversare gli oggetti solidi che spesso usa come arma. Tuttavia questi segni sono anche estremamente sensibili e se vengono anche solo sfiorati gli provocano disagio fisico. Per questo rifiuta sempre di essere toccato. Inoltre gli esperimenti che sono stati effettuati su di lui gli hanno anche  cancellato la memoria. Fuggì a Kirkwall braccato dai soldati del suo ex padrone. Essendo stato lui stesso un ex schiavo Fenris si prodiga per aiutare gli altri schiavi in fuga dai loro padroni e uccide volentieri coloro che mettono altri in catene. A causa della sua spiacevole esperienza col  Magisters Tevinter è estremamente diffidente nei confronti dei Maghi, anche di quelli che si dimostrano amichevoli. Pensa che farebbero qualsiasi cosa per il potere e inevitabilmente soccombono alle tentazioni demoniache e alla Magia del Sangue.

SPOILER: DRAGON AGE 2

Durante la quest “Solo” del terzo Atto scoprirà che il suo vero nome è Leto. Se Hawke non lo lascia catturare da Danarius verremo a sapere che la sorella di Fenris è una Maga. Fenris accenna al fatto che la loro vita è stata molto dura dopo la morte della loro madre ma non dice di più. Se Fenris risparmia la sorella si renderà conto che aveva sfruttato le marcature del lyrium per liberare la madre e la sorella dalla schiavitù.

ATTO PRIMO

Hawke incontra Fenris durante la quest  “Bait and Switch” al termine della quale può entrare nel Party. Più tardi Hawke può parlargli nel palazzo del suo ex padrone che si trova nella Città Alta e nel quale abita in tutto il corso del gioco. Hawke può chiedere a Fenris di usare la sua abilità speciale al fine di interrogare e uccidere Danzica e Kelder Vanard.

ATTO SECONDO

Se Hawke si allontana da Kirkwall con Fenris nel Party avremo un incontro casuale con gli schiavisti di Tevinter inviati, per riacciuffarlo, da Hadriana, un’accolita di Danarius. Fenris chiede a Hawke di accompagnarlo fino al covo degli schiavisti per affrontare Hadriana. Se la sua richiesta non viene accolta tempestivamente la missione si conclude e Fenris lascia definitivamente il Party.
Incontreremo la schiava fuggitiva Orana nei rapporti con la quale abbiamo diverse opzioni. In seguito si incontra Hadriana la quale, sconfitta, rivela l’esistenza di una sorella di Fenris e offre informazioni in cambio della sua vita. Indipendentemente dalla scelta di Hawke Fenris uccide Hadriana e abbandona temporaneamente il Party. Per completare la quest bisognerà andare a cercarlo a casa.
Fenris è diventato un grande esperto della cultura e delle usanze Qunari da quando il suo ex padrone l’aveva abbandonato dopo una battaglia tra i Maghi di Tevinter e i Qunari a Seheron .
Le sue ferite vennero curate dai Guerrieri della Nebbia e ha trascorso vari mesi con loro prima del ritorno di Danarius. I Guerrieri della Nebbia si rifiutarono di consegnarlo  e Danarius fu ferito nella successiva battaglia. Danarius ordinò a Fenris di uccidere i Guardiani della Nebbia ed egli ubbidì: si rammarica ancora di averlo fatto ma in quell’epoca i comandi del padrone erano ancora troppo forti. Comunque riuscì poi a fuggire approfittando delle precarie condizioni fisiche di Danarius.
Se incontra Arishok Fenris esibisce una tale  profonda conoscenza sui Qunari da sbalordirlo. Ma afferma anche di non essere un seguace del Qun. Fenris può anche organizzare un duello tra il Arishok e Hawke.

ATTO TERZO

Durante la sua quest personale Fenris dice a Hawke che ha ritrovato la sorella e gli chiede di accompagnarlo all’incontro. Dopo che Varania ha parlato del passato di Fenris arriva Danarius che aveva teso una trappola. Aveva promesso a Varania di renderla la sua  apprendista se si fosse offerta di fare da esca. Hawke può abbandonare Fenris o combattere Danarius.
Se Hawke lo tradisce Fenris si arrende senza combattere e abbandona permanente il Party. Più tardi Hawke riceverà una lettera da Danarius in cui si dice che Fenris è tornato quello di prima in quanto i suoi ricordi sono stati nuovamente rimossi. Se invece Danarius viene sconfitto Fenris cerca di uccidere sua sorella. Hawke può lasciarlo fare o persuaderlo a rinunciare. Se Varania sopravvive  rivela che Fenris ha ricevuto le sue marcature di lyrium in cambio della sua liberazione e quella della madre dalla schiavitù. Poi si allontana.
Se Bethany o Carver muoiono durante la quest “Best Served Cold” Fenris può essere preso in ostaggio da Grace e Thrask .
Dopo la distruzione della Chiesa Fenris sostiene che Anders deve essere ucciso. Nella battaglia finale  Fenris si unisce a Hawke se si schiera con i Templari. Lo stesso avviene se Hawke si schiera con i Maghi qualora la rivalità/amicizia sia al 100% e sia già stata completata la quest personale.
In caso contrario, ossia se Hawke si è schierato con i Maghi e incontra Fenris nei Gallows:
– Se  l’amicizia o la rivalità sono inferiori al 50% Fenris può ancora essere convinto a restare nel Party.
– Se Hawke sceglie una risposta diversa da “Vieni con me” e la rivalità è compresa tra il 50 e il 99%, Fenris si schiererà contro Hawke. Più tardi arriva con un gruppo di guardie cittadine all’interno dei Gallows e Hawke deve ucciderlo.

DA2_Grafted_Spirit_Hide_-_Fenris_companion_armor

ROMANCE

Fenris può essere corteggiato sia che Hawke sia maschio che femmina. A causa della sua forte avversione ai Maghi e alla Magia del Sangue se Hawke cerca di intrattenere una storia d’amore con lui deve condividere le sue opinioni o non portarlo con sé in missioni in cui il giocatore vorrà schierarsi coi Maghi. Nonostante la sua opinione sui Maghi Fenris non sarà meno attratto da una Hawke Mago.

SPOILER DRAGON AGE 2
ATTO PRIMO

Durante la quest “Bait and Switch” e dopo aver lasciato il palazzo di Danarius, se Hawke chiede perché Danarius seguiva Fnris si gettano le basi per la storia d’amore. Più tardi, Hawke può parlare con Fenris, corteggiarlo nella sua casa e reclutarlo. Inoltre, se è presente nel Party durante la quest principale “Atto di Misericordia” e Hawke dice “io ti aiuterò” Fenris sorriderà piacevolmente sorpreso.

ATTO SECONDO

Affinché la storia d’amore possa cominciare si dovranno utilizzare le opzioni amorose durante la quest “Parla con Fenris”. Fenris aspetta Hawke nel suo palazzo dopo aver ucciso Hadriana. Dice che vuole andarsene ma gli si può chiedere di restare.
Se la quest “Questioning Beliefs” non è stata completata, invitarlo a restare provocherà l’effetto contrario. Se invece è stata completata e lo si corteggia i due si baciano e la scena si trasferisce nella camera di Hawke.
Fenris se ne va sempre dopo l’amore. Dice a Hawke che durante la loro notte insieme ha rivisto scene della sua vita prima di essere contaminato dal lyrium. E’ addolorato per il fatto che non c’è un posto in cui possa condividere la vita con un’altra persona e che vorrebbe essere felice almeno per un po’.

ATTO TERZO

Se si consegna Fenris durante la quest “Solo” lo si perde definitivamente e ovviamente si pone fine alla storia d’amore. Se Hawke difende Fenris e questi si lamenta di sentirsi definitivamente solo gli si può rispondere che ora ha lei (o lui).
Durante la quest “Questioning Beliefs” se la rivalità e l’amicizia sono al massimo Fenris richiederà a Hawke di andare a trovarlo. Se la relazione è conflittuale troveremo Fenris che passeggia nervosamente davanti al camino. Pronuncerà frasi rabbiose sulla sua vendetta “che ha sapore di cenere” e chiederà a Hawke che cosa vuol fare. Poi gli chiederà di perdonarlo per la fine del loro rapporto. Se Hawke lo perdona la storia continua.
Se la relazione è anche amichevole Aveline e Varric proporranno a Fenris di trovarsi un altro posto in cui vivere. A differenza di Merrill e Anders,  Fenris non può trasferirsi a casa di Hawke. Questi può comunque consolarlo dicendogli che non gli importa quello che fa purché resti al suo fianco.
Se si intrattiene una storia d’amore con un altro personaggio e la relazione con Fenris è già terminata nel secondo atto, la scena sarà sempre visibile ma non avremo opzioni di dialogo amorose.
Si deve parlare con Fenris prima della battaglia finale per ricevere il relativo achievement. In questo caso è implicito che Hawke e Fenris lasciano la città per andare a nascondersi insieme.

ALTRE RELAZIONI

Per la storia d’amore con Fenris nel terzo atto è possibile:
– corteggiare qualsiasi altro compagno in qualsiasi momento;
– dormire con Isabela e poi con Anders o Merrill prima che con Fenris. In questo caso, dopo una notte con qualcuno di loro, è necessario scegliere l’opzione “cuore spezzato” nella ruota di dialogo per impedirgli di trasferirsi nella casa. Dormire con Zevran (che non è tecnicamente un seguace).
Per la storia d’amore con Fenris nel terzo atto non è possibile:
– Dormire con Isabela o Anders o Merrill dopo aver dormito con Fenris. Questo interromperà automaticamente la storia d’amore con Fenris, anche se si rompe con l’altro compagno.
Per fare in modo che il rapporto con Fenris proceda normalmente bisogna parlargli prima della quest “A Bitter Pill”.

DLC

In “Legacy “, Hawke può parlare della notte che hanno trascorso insieme a seconda dell’atto in cui si è e dello stato attuale della loro relazione, ma le cose non cambiano tra di loro. Fenris è impaziente di  sbarazzarsi degli inseguitori di Hawke all’inizio del DLC. Ringrazierà Hawke per averlo preso con lui anche se la cosa gli può causare problemi col resto del Party. Nella quest “Mark of the Assassin”  Fenris sarà contrariato se Hawke corteggia Tallis e si preoccuperà quando essi vengono catturati. Anche Aveline esprimerà irritazione per il fatalismo di Fenris quando si perdono nel dungeon e si domanderà retoricamente come fa Hawke a sopportarlo.

DESTINO
SPOILER DRAGON AGE 2

A seconda delle azioni di Hawke, Fenris può:
– non essere mai accolto nel party;
– andarsene se Hawke non lo aiuta nel secondo atto o gli chiede di andare via nel terzo atto;
– tornare dal suo ex padrone Danarius e avere di nuovo la memoria cancellata;
– andarsene  dopo aver aiutato Hawke nella battaglia finale;
– restare con un Hawke se lo corteggia dopo la battaglia finale;
– essere ucciso da Hawke in combattimento nei Gallows.

AMICIZIA E RIVALITÀ

L’amicizia con Fenris può essere generalmente guadagnata schierandosi contro i Maghi, mostrandosi comprensivi sui suoi problemi, combattendo gli schiavisti e aiutando le loro prede.
Per essere rivali di Fenris basta schierarsi con i Maghi o maltrattare gli schiavi.

This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti