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Gli attributi 2016-11-27T11:24:25+00:00

Ognuno dei personaggi giocabili in DA: I è descritto in base al numero di attributi. Precedentemente abbiamo già spiegato che lo sviluppo degli attributi è un processo automatico, vale a dire che quelli selezionati aumentano una volta che ottenuto un nuovo livello di esperienza. Ma questo non significa che dovrete ignorarli, poiché possono essere modificati indossando, ad esempio, certi elementi di armatura con specifiche caratteristiche.

Gli attributi principali del personaggio sono:

  • Forza – Senza dubbio l’elemento più importante per un guerriero, perché ne influenza l’efficacia degli attacchi. Oltre a questo, contribuisce al bonus ottenuto rompendo la guardia dei nemici.
  • Destrezza – Essenziale per ogni ladro. Influenza sia il valore dell’attacco che del bonus ricevuto con un danno critico.
  • Magia – Essenziale per tutti i maghi, oltre a determinare i danni della suddetta classe, influenza il bonus ricevuto oltrepassando una difesa magica.
  • Astuzia – Questo attributo interessa la possibilità di fare danno critico e la difesa contro attacchi ad area.
  • Volontà – La Volontà riguarda l’ammontare di danno inferto, qualunque sia la tua classe di appartenenza. Oltretutto incrementa la resistenza ad attacchi magici.
  • Costituzione – Questo è un importante attributo che governa soprattutto il numero di punti vita, in ogni personaggio. Determina la difesa che si ha in un combattimento corpo a corpo.

Gli altri attributi sono:

  • Penetrazione dell’Armatura – Questo attributo determina il grado secondo il quale l’armatura dell’avversario viene ignorata quando lo attacchiamo. Maggiore è il numero dell’attributo, più sarà la probabilità di arrecare effettivamente danno al nemico, ignorando l’armatura che indossa al momento.
  • Possibilità Critica – Ad un valore più alto di questo attributo corrisponde una possibilità più ampia di sferrare un colpo critico.
  • Bonus Danno da Affiancamento – In questo caso il valore regolato è quello del bonus di danno ottenuto colpendo un nemico ai fianchi, o, in altri casi, alle spalle.
  • Resistenze – Tutti gli attributi di questo gruppo ti permettono di subire meno danni, basandosi su diversi elementi naturali.
  • Guardia – La Guardia consiste in una difesa aggiuntiva per il singolo personaggio; l’avversario che sta attaccando deve prima rompere le sue difese, e solo dopo potrà danneggiarlo.
  • Classe Armatura – Questo attributo segnala la qualità dell’armatura che il personaggio indossa. Un valore alto corrisponde ad una maggiore tolleranza ai danni.
  • Salute – È buona cosa assicurarsi che questo attributo sia sempre al massimo che può raggiungere. Nota: se un personaggio esaurisce tutta la salute non morirà, ma perderà soltanto conoscenza e potrà essere rianimato da un altro membro del party. Tuttavia, se tutti i personaggi attivi verranno sconfitti, il gioco terminerà e dovrai caricare un salvataggio.
  • Concentrazione – Un importante attributo che si “carica” attraverso il danno che i membri del party arrecano ai nemici. Una volta ottenuti abbastanza punti Concentrazione, potrai sferrare un attacco in più.
  • Mana/Stamina – Entrambi questi attributi sono essenziali per utilizzare le abilità sbloccate dai vari personaggi.
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