EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Abilità 2016-12-29T16:51:02+00:00

In Dragon Age: Inquisition ci sono molte abilità che è possibile sbloccare. L’insieme delle abilità disponibili dipende, ovviamente, dalla classe del personaggio che hai scelto all’inizio del gioco, e le diverse abilità sono presentate sotto forma di alberi che rappresentano le diverse categorie (per esempio Spada e Scudo e Armi a due mani nel caso del guerriero). Il fatto che siano presentate come alberi significa che devi sbloccarle una per una. Raggiungere una delle abilità più avanzate richiede che tu abbia sbloccato una o più delle precedenti.

Alla prima pagina di questa guida, ho menzionato il fatto che le abilità si sbloccano con i punti di sviluppo disponibili. Ricevi un punto ogni volta che il tuo personaggio raggiunge il successivo livello di esperienza. Ci sono tre categorie di abilità:

– Attive: dopo essere sbloccate, possono essere posizionate nella barra delle abilità ed essere usate nel combattimento (premendo i tasti/pulsanti che le rappresentano).
– Potenziamenti delle abilità attive: ottenere un potenziamento non garantisce l’accesso a nuove abilità, ma influenza quella a cui è associato. Per esempio, acquisire un potenziamento può aumentare la durata dell’abilità “principale”.
– Passive: dopo essere sbloccate, si attivano automaticamente e non devi fare nulla per usarle.

Ti raccomando di sbloccare, all’inizio del gioco, almeno 3-4 abilità attive, per garantirti una maggiore possibilità di azione a seconda della situazione sul campo di battaglia (ad esempio, se incontri un nemico forte o un gruppo di nemici deboli). Inoltre, è una buona idea ottenere molte delle “più forti” abilità passive. Ti consiglio di interessarti ai potenziamenti in seguito e di sbloccarli solo per le abilità passive che usi più frequentemente.

Nota! Se non vuoi perdere tempo a esaminare le abilità, per trovare le più utili puoi lasciare questo compito al gioco. In questo caso, dopo aver visualizzato la finestra del personaggio, puoi premere il pulsante per aumentare di livello automaticamente. Non consiglio questa opzione, perché il gioco potrebbe attribuire dei punti alle abilità che non sono conformi al percorso di sviluppo che hai scelto (ad esempio può sbloccare un’abilità difensiva quando ciò di cui hai bisogno è un personaggio che combatte in modo strettamente offensivo).

This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti