Legione Imperiale 2016-11-27T11:24:59+00:00

NOTA: Il nome dei forti da conquistare può variare a seconda delle scelte operate durante la quest

La Stagione Interminabile. Questo non cambia lo svolgimento delle missioni.

 

Unirsi alla Legione Imperiale – Fort Hraggstad

Per entrare a far parte della Legione Imperiale, parlate con un qualsiasi soldato che trovate in giro per Skyrim, che vi dirà di recarvi al Castello Dour a Solitude per arrouolarvi. Giunti al Castello, parlate col Legato Rikke: vi manderà a far piazza pulita dei banditi accampati a Hraggstad. Fatevi strada tra le montagne sino al forte: dovrete sbarazzarvi di tutti i banditi nel cortile, nella prigione e nella caserma. Quando ne avrete eliminati la maggior parte, riceverete dei segnali che vi guideranno fino agli ultimi. Dopo aver ripulito il forte, tornate da Rikke per ultimare la missione e per unirvi alla Legione e ricevere l’armatura.

 

La Corona Uncinata

Dopo il Giuramento, uscite e dirigetevi verso Korvanjund; assicuratevi di prelevare il completo da Imperiale prima di recarvi al forte, o Rikke potrebbe non presentarsi. Unitevi agli altri Imperiali e poi recatevi alle rovine. Uccidete i Manto della Tempesta all’esterno ed entrate. Fatevi strada verso nord, uccidendo un buon numero di nemici lungo la strada. Continuate ad andare verso nord finchè sarà possibile, quindi salite le scale verso ovest; proseguite a ovest attraverso la sala, finchè non incontrerete una sezione bloccata. Usate la stanza sulla destra per aggiare il blocco fino alle doppie porte che portano alla sala.

Fatevi strada attraverso le varie sale (praticamente sempre dritti, verso nord), e troverete un altro rompicapo dell’Artiglio; quest’ultimo si trova vicino la porta. La combinazione è (dall’alto verso il basso): Gatto, Scarafaggio e Drago, poi potrete inserire l’Artiglio. Proseguite e dirigetevi verso ovest, fino a raggiungere una grande stanza con una porta con cancello sul fondo. Salite le scale verso nord e seguitele sino ad attraversare un ponte sospeso sulla stanza. Gli interruttori saranno sul muro a sinistra: attraversate il cancello ed entrate nella cripta. Uccidete il Draugr seduto sul trono nella cripta, prendetegli la Corona Uncinata e controllate il Muro del Potere alle sue spalle. Infine, prendete le scale vicine al Muro e uscite, quindi andate dal Generale con la corona.

 

Messaggio a Whiterun

Il Generale vi manderà dallo Jarl di Whiterun per offrirgli assistenza; parlate con lo Jarl, il quale vi manderà a Windhelm con un’ascia per Ulfric. Dategli l’ascia e lui vi rimanderà dallo Jarl di Whiterun. Salite quindi di sopra per conferire con il Legato Cilius e poi fuori per riunirvi a Rikke.

 

Battaglia per Whiterun

Quando inizierà la battaglia, i Manto della Tempesta attaccheranno dal retro: prima se la prenderanno con le barriere e poi col ponte levatoio, ma voi dovrete impedirlo. Mentre uccidete gli assalitori, vedrete un conto alla rovescia che vi aggiornerà sulle forze avversarie rimaste. Una strategia vincente è quella di usare parecchia magia: ciò vi permetterà di occuparvi velocemente dei nemici, i quali saranno poco protetti. Avrete anche molti alleati che aumenteranno i danni inflitti, ma la cosa più importante è che quest’ultimi attireranno su di sè l’attenzione dei nemici. Quando i nemici saranno tutti morti, fate rapporto al Generale per terminare la missione.

 

La Battaglia per Whiterun.

La Battaglia per Whiterun.

 

Un Falso Fronte

Dirigetevi verso l’Accampamento Imperiale e prendete gli ordini da Rikke, la quale vi chiederà di trovare un Corriere Imperiale. Andate alla taverna Nightgate sulla strada per Windhelm o a quella all’interno di Windhelm stessa e corrompete o convincete la locandiera per conoscere la posizione del corriere, se non ci riuscite dovrete aspettare nella taverna che il corriere ritorni.
Potrete derubare il corriere senza che lui se ne accorga oppure ucciderlo e prendere i documenti. Ricordatevi che uccidere il corriere a Windhelm scatenerà l’ira delle guardie, mentre per strada o dentro alla locanda Nightgate non ci saranno problemi. Ottenuti i documenti tornate rapidamente da Rikke che vi dirà di portare i Documenti Falsificati al Comandante dei Manto della Tempesta, a Dawnstar.

Il Comandante dei Manto della Tempesta al quale dovrete consegnare i documenti.

Il Comandante dei Manto della Tempesta al quale dovrete consegnare i documenti.

 

La Battaglia per Forte Dunstrad

Dirigetevi verso l’Accampamento Imperiale nei pressi del forte, parlate con Rikke e verrete mandati verso Forte Dunstrad; devo davvero dirvi cosa fare? Ammazzate tutti i nemici, aspettate che finiscano e che se ne scappino, quindi tornate dal Generale.

 

Offerta Irrifiutabile

Fate rapporto a Rikke, nel campo al margine sud-ovest del Rift, che vi ordinerà di recarvi a Riften per una missione d’infiltrazione.
Arrivati in città dirigetevi alla sala dello Jarl, e da lì dietro il trono a destra, verso le stanze di Anuriel. Attenzione alla guardia! Non dovrete farvi scoprire, quindi dovrete evitarla. E’ preferibile affrontare questa missione di notte, quando ci sono meno persone in giro. Nella stanza cercate nel cassettone la Lettera Incriminata e prendetela.
Fatto questo cercate Anuriel e parlategli. Vi proporrà un accordo, se riuscite a persuaderlo potrete anche spillargli un po’ di monete. Una volta messi d’accordo tornate da Rikke al campo della Legione Imperiale.
Il piano è quello di incontrarsi con alcuni esploratori per poi attaccare la carovana. Dirigetevi nell’estremità nordorientale del Rift dove vi aspettano (passando dalla strada a sud, altrimenti sarete scoperti) e parlate con Hadvar. Potrete decidere se seguire il piano di Hadvar (in quel caso è meglio aspettare che cali la notte) oppure attaccare da soli la carovana, che è difesa da sei Manto della Tempesta.
Comunque decidiate di fare, una volta uccisi i soldati parlate con Hadvar per terminare la quest.

 

La Battglia per Forte Greenwall

Dirigetevi verso l’Accampamento Imperiale nei pressi del forte, parlate con Rikke e verrete mandati verso Forte Greenwall. Inutile spiegarvi come risolvere la missione, vero? Fate fuori tutti i nemici fino a farli arrivare a zero, aspettate che quelli rimanenti se la diano a gambe, oppure ponete violentemente fine alle loro esistenze, quindi tornate dal Generale.

 

Salvataggio: Forte Kastav

Dirigetevi all’accampento dei Manto della Tempesta ad est di Helgen. Gli ordini che vi impartiranno saranno di infiltrarvi nel Forte Kastav per liberare alcuni prigionieri.
Potrete optare per un assalto frontale al forte, oppure incontrarvi prima con i vostri compagni. Parlate con Hadvar, il quale vi spiegerà il piano: entrare nel forte da un passaggio segreto attraverso una grata fuori dalle mura, liberare i prigionieri mentre loro attaccano e incontrarsi poi nel cortile. Potrete scegliere se eseguire il piano o meno; se scegliete la via della furtività è bene seguire il consiglio di Hadvar ed entrare nel forte durante la notte.
Una volta entrati nel forte, liberate subito i prigionieri, che vi daranno manforte nel combattimento, dopodiché eliminate ogni resistenza ed incontratevi con Hadvar nel cortile. Una volta parlato con lui tornate dal Generale Tullius.

Liberate i vostri compagni fatti prigionieri.

Liberate i vostri compagni fatti prigionieri.

 

La Battaglia per Forte Amol

Unitevi al vostro gruppo presso Forte Amol, quindi attaccate il Forte. Per completare questa missione, dovrete come al solito far fuori tutti i nemici. Verrete aggiornati in tempo reale su quanti nemici saranno rimasti: quando il conto giungerà a zero, non verranno più fuori nemici e la missione finirà, anche se potrebbero rimanere dei nemici. E’ comunque possibile che scappino, per cui appena potete, tornate dal Generale per il vostro rapporto.

La battaglia per Forte Amol.

La battaglia per Forte Amol.

La Battaglia per Windhelm

Incontratevi col Generale, fuori da Windhelm, attendete la fine del dialogo ed entrate nella città: dovrete farvi strada combattendo all’interno della città sino al Palazzo, superando le barricate e i nemici in modo da arrivare al castello. Qui dovrete affrontare ed eliminare Ulfric e Garmar per terminare la missione. Godetevi il risultato dei vostri sforzi.

La battaglia per Windhelm.

La battaglia per Windhelm.

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin's Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po' ovunque, dagli ospedali alle università.