Le Mappe del Tesoro di Skyrim 2016-11-27T11:24:58+00:00

Le immagini della mappe sono tratte dalla Elder Scrolls Wiki.

Ci sono diverse Mappe del Tesoro (11 in totale) sparpagliate per tutta Skyrim. Ognuna di queste conduce al nascondiglio di un tesoro con molti forzieri e oggetti preziosi.

 

Mappa del Tesoro di Forte Neugrad

Mappa del Tesoro di Forte NeugradAndate a Forte Neugrad, a sud-est di Helgen, e ripulitelo dai banditi. Sul tetto troverete un forziere con la Mappa del Tesoro di Forte Neugrad all’interno.
All’estremità settentrionale del lago si trova un ceppo con Mora Tapinella: questo sarà il primo punto di riferimento. Salite un piccolo sentiero per trovare due vene di minerale d’oro, quindi tornate sulla riva del lago. Spostatevi lungo la riva e poi in alto fino ad un albero sempreverde. Dopo aver superato altri due alberi su in alto, vi imbatterete in un crepaccio nel quale due rocce sono addossate al fianco della montagna: qui troverete il forziere.

 

Mappa del Tesoro I

A sud delle Pietre Guardiane potrete trovare un accampamento di banditi. Eliminateli e saccheggiate il cadavere di uno di loro per trovare la Mappa del Tesoro I. Stando alla segheria di Riverwood e guardando verso ovest, in direzione del Tumulo delle Cascate Tristi, dovreste notare un grande albero caduto: il forziere si trova all’interno del grande tronco.

 

 

Mappa del Tesoro II

Andate fino al Riposo del Viaggiatore, a sud-est di Winterhold; proseguite ad est della Miniera del Sibilo. Qui, dopo aver ucciso un bandito, leggete il libro “Guida per erbalisti a Skyrim” per aumentare la vostra abilità Alchimia. Frugate lo zaino sotto il tavolo per trovare la Mappa del Tesoro II e il pugnale di Borvir. La mappa indicherà le Torri di Valtheim, un crocevia lungo il Fiume Bianco che scorre ad est di Whiterun.
Raggiungete la cascata e voltatevi a guardare le Torri: vedrete il forziere incastrato dentro una grande roccia.

 

 

Mappa del Tesoro III

Dirigetevi al fiume a sud di Windhelm e finalmente troverete la Baracca di Riverside. Uccidete l’orso, leggete “Rislav il Virtuoso” per aumentare la vostra abilità in Armatura Leggera, quindi aprite il forziere per trovare la Mappa del Tesoro III. Dirigetevi al Faro di Solitude e andate a nord-est di quest’ultima; cercate sotto le rocce sulla riva del Mare dei Fantasmi, appena sotto il faro, per trovare il forziere.

 

 

Mappa del Tesoro IV

Andate al Rifugio di Redoran, a sud del Tumulo degli Scheletri e ad ovest di Whiterun: in questa piccola caverna potrete raggiungere velocemente la stanza posteriore per trovare una cassa con dentro la Mappa del Tesoro IV. Ci sarà un sentiero che porta alla montagna innevata a sud della Fattoria Pelagia. Spostatevi dalla Fattoria a Riverwood, ma prendete la pista a ovest per iniziare a scalare la montagna. In questo modo sarete in grado di avere una chiara visuale quando inizierete a percorrere la parte innevata della montagna. Più avanti potrete trovare lo scrigno col tesoro, posto vicino agli alberelli nelle vicinanze.

 

 

Mappa del Tesoro V

Recatevi all’Accampamento di Angi, sulla montagna a sud-est di Falkreath. Nel stavolino vicino al suo letto troverete la Mappa del Tesoro V. Recatevi al Fortino della Valle Perduta e cercate la cascata vicina al sentiero in fondo. Sotto l’ultima parte che si congiunge col fiume, potrete trovare il forziere (vicino a un Nirnroot).

 

 

Mappa del Tesoro VI

Andate a Volunruud, quindi iniziate a esplorare a nord-ovest: mentre scalerete una cima innevata, troverete un Santuario di Mara. Andate a nord del Santuario: nelle sue vicinanze dovreste trovare un Elfo dei Boschi morto con addosso la Mappa del Tesoro VI. Se non doveste trovarla sull’Elfo dei Boschi, seguite la scia di sangue. Il forziere è semplice da individuare: proseguite oltre verso Korvanjund e in cima ad un arco di tumuli si trova un albero nodoso. Sotto di esso, troverete lo scrigno del tesoro.

 

 

Mappa del Tesoro VII

Ad est di Windhelm, un po’ più a nord del Sacello di Boethiah, potrete trovare lungo la via l’Avamposto del Traditore. Dopo esservi liberati dei banditi, cercate e scassinate il forziere sul retro: vi troverete la Mappa del Tesoro VII. A quel punto, andate fino alla Roccia di Gallow e superate la prima arcata. Alla vostra destra vedrete una grande roccia con un cappio rivolto verso il basso che in pratica punterà verso il forziere col tesoro.

 

 

Mappa del Tesoro VIII

Troverete la mappa sul corpo di un cacciatore a sud est della Caverna di Rivaspoglia, che si trova all’estremità nord orientale della mappa, tra il Relitto dell’Orgoglio di Tel Vos e il Disastro della Guerra d’Inverno.
I tesori li troverete alla Fattoria di Ponte del Drago. Il primo è appoggiato ad un albero dalla parte opposta al mulino; il secondo è sott’acqua al di sotto del ponte.

 

 

Mappa del Tesoro IX

Troverete la mappa sul corpo di Lucky Lorenz, nell’acqua vicino ad una casa abbandonata, accanto alla Prigione Abbandonata, a nord ovest di Forte Amol.
Il tesoro è nascosto dietro le cascate a sud di Riften. Seguite il percorso per salire sulla montagna, finché non arriverete al covo della Valle dell’Elmo Rotto, vicino al quale potrete attraversare le cascate.

 

 

Mappa del Tesoro X

La mappa è nella Caverna del Ruscello Pietroso, tra Windhelm e Riften, nella parte orientale della mappa. La otterrete da un bandito al tavolo alchemico.
Il tesoro è nascosto sul fondo del lago Ilinalta a nord di Falkreath, vicino alla Pietra della Dama.

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin's Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po' ovunque, dagli ospedali alle università.